Dal Ministero dei trasporti ecco le limitazioni alla circolazione previste per il 2016.

Monthly Archives: dicembre 2015

Dal Ministero dei trasporti ecco le limitazioni alla circolazione previste per il 2016.

Anche quest’anno il Ministero e delle Infrastrutture ha puntualmente comunicato le giornate del 2016 all’interno delle quali si proporranno limitazioni al traffico per i mezzi di trasporto adibiti al trasporto merci e dalla massa superiore alle 7,5 tonnellate.
I periodi e le date riportate di seguito fanno riferimento ad un divieto di transito in autostrada, fuori dai centri abitati.

Buone Feste!

Fassi presenta un nuovo modello di gru: la F545RA xe-dynamic.

Progettata per potenziare le prestazioni del modello più piccolo, la nuova macchina garantisce un aumento della capacità di sollevamento del 10%, a fronte di un incremento di peso pari solamente al 3%. Altro valore aggiunto è la presenza di stabilizzatori in grado di giungere fino a 7,8 m di estensione, assicurando la stabilità della macchina anche in fase di sollevamenti particolarmente impegnativi. In tutto ciò, l’ingombro del mezzo subisce un aumento minimo, ossia di soli 85 millimetri, che non va ad intaccare in alcun modo le dimensioni compatte del modello.

15 milioni di euro per i camion: le nuove misure varate dal Governo

Due le misure recentemente varate dal Governo nel settore dei veicoli industriali e dei veicoli rimorchiati: due decreti a vantaggio di un comparto che, dal 2007 al 2014, ha conosciuto rilevanti flessioni della produzione nazionale, pari ad oltre il 50% e cali di mercato fino al 65% per i veicoli a motore e fino al 61% per quelli trainati.