Si è conclusa il 25 novembre scorso la 14esima edizione di Solutrans, Salone internazionale delle soluzioni per il trasporto su strada e urbano. La manifestazione, che si è svolta a Lione – Eurexpo, ha riunito i principali operatori della filiera per presentare le soluzioni per il futuro. Officine BPM, leader italiana negli allestimenti speciali per autocarri, ha monitorato la fiera a distanza con l’obiettivo di rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità nel settore.

Erano 900 gli espositori all’interno dell’area espositiva francese, tra cui costruttori carrozzieri di veicoli industriali, costruttori di semi-rimorchi e rimorchi, costruttori di veicoli industriali e veicoli industriali pesanti, componentisti per carrozzerie e veicoli. Oltre 36mila invece i visitatori che nel corso dei quattro giorni hanno affollato i padiglioni.

Tra le principali tematiche affrontate durante Solutrans l’officina del futuro, le nuove motorizzazioni ed energie, la cybersicurezza e la formazione degli operatori.

Nel corso della fiera si è svolta anche l’annuale premiazione dell’International Truck of the Year 2018, che ha visto primeggiare i nuovi veicoli DAF CF e XF. La motivazione del primo posto? Per aumentare l’efficienza della trasmissione e dell’assale posteriore, i nuovi DAF CF e XF aumentano l’efficienza della trasmissione e dell’assale posteriore e sono caratterizzati da una catena cinematica completamente nuova. Dettaglio da non trascurare: con le configurazioni dei nuovi veicoli si ottiene una riduzione della tara fino a 300 kg.

“Il premio annuale viene assegnato a un nuovo veicolo o a una nuova gamma di modelli per il contributo più importante fornito in termini di efficienza del trasporto su strada – ha spiegato il presidente della giuria Gianenrico Griffini al giornale online tuttotrasporti.it – i criteri di selezione sono vari e importanti, inclusi innovazione tecnologica, comfort del conducente, sicurezza stradale, guidabilità, risparmio carburante, l’impatto ambientale e costo totale di gestione. Con l’introduzione delle nuove serie CF e XF, DAF mette a disposizione dei clienti una gamma di veicoli medi e pesanti che definisce un nuovo standard di efficienza della trasmissione e delle prestazioni generali”.

Per tutte le informazioni sugli allestimenti speciali per autocarri realizzati da Officine BPM, non esitare a contattarci al numero 0376.370032 oppure scrivi a info@officinebpm.it e riceverai una risposta al più presto.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?