Il telepass europeo è esteso anche alla Polonia. Da luglio del 2016, infatti, gli autotrasportatori che sono in possesso del Telepass europeo rilasciato da Autostrade per l’Italia potranno pagare il pedaggio anche sull’autostrada polacca Stalexport A4, quella che collega Cracovia a Ketowic. Una notizia accolta con soddisfazione da Officine BPM, azienda che si occupa di realizzare allestimenti speciali per autocarri, dai cassoni fissi ai cassoni ribaltabili, ma anche centine, furgoni, pianali ribassati e impianti scarrabili.

Il tratto autostradale polacco dove è stato attivato il Telepass europeo è molto utilizzato dagli autotrasportatori. La Polonia diventa quindi il 6° Paese europeo dove è possibile pagare il pedaggio autostradale con il Telepass europeo, insieme a Francia, Spagna, Portogallo, Belgio e Italia. Una comodità per tanti autotrasportatori, i quali d’ora in poi potranno transitare lungo la Stalexport A4 pagando con il telepedaggio.

Officine BPM, specializzata nell’allestimento di camion e autocarri, è da sempre molto attenta alle novità che riguardano il mondo dei trasporti su gomma. E per i camion il fatto di non essere obbligati a fermarsi a pagare il pedaggio significa un risparmio di tempo e un relativo guadagno di denaro. In particolare, per i camion dotati di allestimenti speciali e quindi più difficilmente manovrabili.

Senza dover cambiare dispositivo, i possessori di telepass europeo potranno accedere al tratto autostradale polacco con un semplice aggiornamento del proprio dispositivo. Ma le novità non finisco qui. “Questa esclusiva di Telepass rientra in una strategia di sviluppo più ampia, sostenuta dalla certificazione EETS (European electronic Toll Service), con lo scopo di offrire nuovi servizi di pagamento in tutta Europa – afferma l’ad di Telepass EU –Stiamo lavorando a nuovi dispositivi interoperabili, che permetteranno il pagamento del pedaggio anche in Austria, Danimarca (ponti Oresund e Storebælt), Belgio e Germania”.

Per maggiori informazioni sulle infinite possibilità offerte da Officine BPM nella costruzione e nel montaggio di allestimenti per autocarri, allestimenti per camion e allestimenti per veicoli industriali, anche personalizzabili, è possibile chiamare lo 0376 370032.

 

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?