Allestimenti per autocarri. Arriva il tachigrafo intelligente di DTCO 3.0 di Continental

Gestire in modo corretto e ordinato i dati in entrata e in uscita da un mezzo pesante destinato al trasporto merce è più semplice con il nuovo tachigrafo intelligente per autocarri DTCO 3.0 di VDO, gruppo Continental. Officine BPM, azienda specializzata nella produzione di allestimenti per autocarri, ha testato il nuovo tachigrafo e le sue funzionalità avanzate. Innanzitutto il nuovo tachigrafo si integra perfettamente con le cabine dei veicoli commerciali e presenta un display con interfaccia in negativo per rendere la vista più comoda anche con molto sole. Inoltre una speciale funzionalità “sveglia” suona due minuti prima di ripartire dopo la sosta obbligatoria di 45 minuti.

Un tachigrafo intelligente per autocarri che si adatta perfettamente alle nuove norme che, a partire dal giugno 2019, obbligano i mezzi pesanti a montare un tachigrafo intelligente di nuova generazione. Tutte le operazioni che si potranno fare con il nuovo tachigrafo si potranno gestire anche tramite VDO: VDO Driver e TIS-Web Fleet, già disponibili gratuitamente per i sistemi operativi Android e iOS.

Ma non è tutto. VDO ha introdotto anche un’altra possibilità: i gestori delle aziende di trasporto potranno liberamente impostare alcuni parametri di funzionamento del VDO Counter per adattarli allo specifico business dell’azienda. Inoltre, con VDO Counter l’autista può tenere sotto controllo i suoi tempi di guida e di riposo in tempo reale. L’introduzione del DTCO 3.0 è prevista per la seconda metà del 2017.

“Oggi il tachigrafo digitale è più di un semplice dispositivo per la registrazione dei dati di autisti e veicoli” dichiara Lorenzo Ottolina, Direttore della Divisione TTS (Tachigrafi, Telematica e Servizi) di Continental Automotive. “È il cuore di un sistema molto più ampio di trasmissione e gestione dei dati della flotta, capace di interfacciarsi con i più moderni strumenti di scarico dati da remoto, gli smartphone, l’interfaccia CAN dei veicoli e i dispositivi di localizzazione satellitare”.

Per maggiori informazioni sugli allestimenti per autocarri, non esitate a contattare l’azienda allo 0376 370032 oppure scrivi a [email protected] e riceverai presto una risposta.

 

20th marzo 2017 News

admin

d