Officine BPM, specializzata nell’allestimento di camion Scania, si complimenta con il colosso svedese per la terza vittoria consecutiva al Sustainable Truck of the Year (Sty) nella categoria ‘Distribution’. Il nuovo veicolo della nuova serie L di Scania è alimentato è dotato di motore Euro 6 alimentato a metano in forma gassosa compressa (CNG) da 340 CV, 5 cilindri in linea, 9,3 litri e una coppia massima di 1.600 Nm tra 1.100 e 1.400 giri/min.

Il riconoscimento, promosso dalla rivista Vado e Torno con la collaborazione del Politecnico di Milano, viene assegnato in base a sostenibilità ed efficienza. Non si tratta solo di camion dalle ridotte emissioni inquinanti allo scarico, ma anche di veicoli con capacità di abbassare la soglia di rischio, rendere più rilassante la guida e ridurre l’impatto di transito sulla popolazione.

A ritirare il premio è salito sul palco dell’Ecomondo Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato di Italscania, che ha commentato così la vittoria: “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento per il terzo anno consecutivo. Si tratta di un’ulteriore conferma dell’impegno costante della nostra azienda nell’offrire soluzioni di trasporto che siano sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che economico, ma anche dal punto di vista della sicurezza” E ha continuato: “Abbiamo investito e continuiamo ad investire somme ragguardevoli per arrivare ad offrire dei veicoli che consentano alle aziende di operare con successo nell’ambito urbano ed affrontare al meglio un contesto che risulta sempre maggiormente sfidante”.

Nuovi allestimenti per autocarri Scania serie L  

L‘autocarro Scania che si è aggiudicato il titolo non è solo sostenibile, ma si è anche datato di nuovi allestimenti, quali la nuova cabina della serie L con accesso facilitato, una soluzione d’eccellenza che consente una guida più sicura, confortevole e pratica. Tra le novità presenti sulla nuova serie L ci sono: l’accesso ribassato nel salire e nello scendere grazie anche alla funzionalità di abbassamento frontale del telaio. Il veicolo selezionato dalla giuria è dotato di motore Euro 6 alimentato a metano in forma gassosa compressa (CNG) da 340 CV, 5 cilindri in linea, 9,3 litri e una coppia massima di 1.600 Nm tra 1.100 e 1.400 giri/min. Grazie all’Opticruise di quinta generazione, inoltre, il veicolo garantisce continuità nell’erogazione della potenza, eccellenti livelli di guidabilità ed economia dei consumi.

Vuoi realizzare l’allestimento di un camion Scania?

Contattaci allo 0376.370032 oppure compila il form e, grazie all’esperienza quarantennale e alla professionalità dei nostri esperti sapremo indicarti la soluzione più idonea a realizzare le tue esigenze.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?