Lo scorso anno Scania, azienda svedese leader nella produzione di camion e mezzi per il trasporto merci ha rinnovato i propri veicoli industriali per l’autotrasporto stradale, e presto presenterà anche la nuova gamma dedicata all’industria delle costruzioni.

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione da Officine BPM che da decenni collabora all’allestimento degli autocarri Scania. Al momento i nuovi automezzi Scania per le attività da cava cantiere sono ancora top secret, ma il prossimo 4 settembre alle 18.30 il colosso svedese svelerà in diretta web la nuova generazione di camion. L’unico spoiler uscito dagli stabilimenti Scania è un breve video con flash su alcuni particolari, da cui appare uno stile analogo a quello stradale, anche se con componenti dedicati al trasporto fuoristrada

Una decisione – quella di Scania – che punta a conquistare una fetta di mercato finora dominano dai concorrenti tedeschi, tra cui Man Trucks ma che, secondo le intenzioni della Direzione, potrebbe consentire all’azienda svedese di fare un ulteriore passo in avanti all’interno del settore degli autotrasporti, dove è già leader del trasporto merci.

Per Officine BPM, invece, si tratta di un’opportunità importante per continuare a sviluppare allestimenti e soluzioni per camion e automezzi. La personalizzazione di furgoni, centine, cassoni fissi e ribaltabili, pianali ribassati e impianti scarrabili è la vera forza dell’azienda che da oltre 30 anni opera nel settore della carrozzeria industriale.

La professionalità e la grande esperienza maturata dai tecnici di Officine BPM oggi è supportata dall’utilizzo di attrezzature di elevata precisione per la lavorazione delle materie prime quali: cesoie, piegatrici e taglio al plasma. Tutto questo ha permesso a Officine BPM di presentarsi sul mercato come una realtà in grado di fornire prodotti con standard qualitativi elevati, diventando un punto di riferimento per concessionarie e privati in tutta Italia.

Per richiedere informazioni sugli allestimenti per autocarri realizzati da Officine BPM non esitare a contattare l’azienda allo 0376 370032 oppure compila il form contatti e riceverai una risposta al più presto.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?