Un’azienda svizzera, che si occupa di traslochi nazionali ed internazionali ha richiesto ad Officine BPM un allestimento speciale su un autocarro IVECO STRALIS AD 190 S36.

La necessità dell’azienda era quella di avere un automezzo con un allestimento che, oltre ad essere resistente e duraturo, fosse allo stesso tempo leggero e capiente.

Inoltre, il tipo di lavoro svolto da questa azienda richiedeva praticità nelle operazioni di carico-scarico e quindi il sistema per la legatura del carico doveva essere facile veloce e allo stesso tempo garantire sicurezza e tenuta.

I tecnici BPM, in seguito ad un’attenta valutazione dei bisogni dell’azienda cliente, hanno progettato e realizzato un allestimento composto da:

  • un cassone con centina fissa costruita con materiali leggeri e resistenti per usufruire di una maggiore portata. La centina è a tenuta stagna in modo che il carico non venga danneggiato dalle intemperie durante il trasporto;
  • sponda caricatrice idraulica per il carico dal lato posteriore;
  • tetto copri-scopri per poter caricare facilmente anche dall’alto;
  • un sistema di teli laterali con legatura alla francese di rapida apertura per il carico laterale.

 

Alla consegna del veicolo allestito le impressioni riscontrate sono state immediatamente positive: i titolari dell’azienda hanno apprezzato il lavoro svolto, sia per la funzionalità che e per l’ottima estetica.

Queste impressioni hanno trovato conferma quando gli operatori impiegati dell’azienda ci hanno personalmente contattato per complimentarsi e comunicarci come l’allestimento BPM abbia effettivamente migliorato lo svolgimento delle loro mansioni.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?