Un’azienda della provincia di Mantova che si occupa del trasporto di farina e derivati dal mulino, già in possesso di autocarri SCANIA R400 e R440 da noi allestiti, ad aprile 2013 ci ha richiesto l’offerta per un altro allestimento.

Il nuovo allestimento doveva essere costruito su un MAN TGM 18.340 4×2 BL quindi a due assi, più snello per le consegne nei centri abitati.

Come per gli allestimenti fatti in precedenza, gli autisti dell’azienda necessitavano di trasportare il maggior numero possibile di sacchi e bancali senza però rendere difficoltose le operazioni di carico e scarico.

I tecnici BPM si sono impegnati, in fase di progetto, a studiare una soluzione che avesse le stesse caratteristiche degli allestimenti precedenti, nonostante l’autocarro diverso. Queste caratteristiche erano:

  • centina fissa con struttura completamente in acciaio inox per una sua massima durata nel tempo
  • tetto copri-scopri per caricare la merce anche dall’alto
  • teli laterali con sistema tendi-telo a sgancio rapido per velocizzare le operazioni di apertura e chiusura
  • pianale in alluminio portante leggero ma resistente agli urti ideale per le movimentazioni di scarico con transpallet
  • sponda caricatrice posteriore con una portata di 22 q.li per caricare e scaricare sacchi e bancali in sicurezza

 

Il titolare dell’azienda dopo aver preso visione dell’intero progetto, lo ha fatto realizzare.

Durante la lavorazione ci ha comunicato l’esigenza di trasportare anche il transpallet senza ingombrare il piano di carico, così l’ufficio tecnico di BPM ha progettato, realizzato ed installato un porta transpallet sotto la cassa.

Ad allestimento terminato il titolare ed i dipendenti hanno potuto riscontrarne, come per gli altri due allestimenti nonostante l’autocarro diverso, la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione e la praticità dell’intero allestimento.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?