All’inizio dell’anno 2013 Officine BPM ha ricevuto una visita da parte di un’azienda svizzera. L’azienda in questione si occupa del trasporto di rottami metallici e rifiuti industriali, ed il suo amministratore è venuto a conoscenza di Officine BPM proprio attraverso questo stesso blog sul quale trovò un nostro allestimento per il trasporto rottami che ha subito colpito la sua attenzione. Così, approfittando della sua presenza in Italia per motivi di lavoro, ha pensato di passare da Officine BPM per una visita all’azienda. Soddisfatto dei nostri impianti e della nostra metodologia operativa, ci ha richiesto un’offerta di allestimento su un IVECO STRALIS AD 190 S31.

L’azienda aveva varie esigenze da soddisfare come trasportare in assoluta sicurezza il maggior quantitativo di  rottami e rifiuti, avere un veicolo robusto con tanto volume di carico, avere facilità di carico-scarico del rottame anche in situazioni disagiate.

L’esperienza e la professionalità che identificano da anni i tecnici BPM hanno permesso di proporre al titolare dell’azienda una soluzione che prevedeva la realizzazione di un veicolo composto da:

  • caricatore ICAR BAZZOLI IB90.Z81 installato dietro la cabina
  • una vasca ribaltabile posteriore, con sponde di altezza 2000 mm in acciaio antiusura HARDOX HD 450 sp. 3,2 mm
  • una scaletta di salita per facilitare l’accesso al caricatore ed alla vasca
  • applicazione di nr. 02 porte posteriori a due ante con chiusura veloce e sicura a tiranti.

Il titolare dell’azienda, dopo aver visionato anche progetti 3D del suo allestimento svolti dai tecnici BPM, è stato molto soddisfatto dalle soluzione proposte ed ha dato il consenso a BPM di iniziare il suo nuovo allestimento.

L’azienda richiedeva, anche, che il caricatore fosse funzionale al massimo e dotato degli accessori necessari per svolgere il suo lavoro senza perdite di tempo; così BPM, per soddisfare a pieno le esigenze del cliente, ha dotato il caricatore di:

  • un impianto idraulico estremamente performante con un serbatoio olio da 170 lt
  • un rotatore Indexator con una portata di 6 ton
  • un  polipo per rottame Euromec

Ad allestimento pronto il titolare è venuto a ritirare il mezzo con alcuni dei suoi operatori che, dopo averlo provato, hanno visto soddisfatte le loro esigenze.

Dopo qualche mese ci hanno comunicato che l’allestimento è estremamente funzionale sul campo di lavoro, hanno constatato la resistenza e la qualità dei materiali utilizzati che rendono sicuro l’utilizzo del mezzo.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?