Un’impresa attiva nella produzione di caricatori forestali da rottame e per l’ecologia, ci ha sottoposto, qualche mese fa, una richiesta di allestimento su un autocarro SCANIAG480 LB 8×2-6 HSA, per il trasporto di legname.

Era necessario sviluppare una soluzione che consentisse di trasportare il maggior numero di tronchi e/o di derivati dal legname. Inoltre, era fondamentale che le operazioni di carico – scarico e legatura del legname fossero rese il più semplici possibile.

Officine BPM ha proposto, e successivamente realizzato, una cassa ribaltabile con materiali resistenti in grado di trasportare il legname in sicurezza e di effettuare con facilità le operazioni di carico – scarico. L’allestimento è stato corredato da un caricatore forestale, con pinza per tronchi, per rendere più agili le operazioni di carico presso i luoghi di prelevamento della merce, e scarico presso le aziende di destinazione. La cassa ribaltabile è dotata di tazze e stanti exte e di un pianale anti-usura che, data la merce trasportata, ne garantisce la durata nel tempo. BPM ha, inoltre, progettato e costruito una scaletta per facilitare l’accesso al seggiolino del caricatore.

Un lavoro ottimamente realizzato e che ha portato l’azienda richiedente, con nostro grande orgoglio, ad esporre il mezzo allestito alla Fieragricola di Verona, dal 2 al 5 Febbraio 2012.

I vantaggi della soluzione personalizzata proposta da Officine BPM:

  • consente di avere sempre la massima capacità di carico
  • garantisce la durata nel tempo dell’allestimento
  • permette di avere versatilità nel carico di tronchi e legname.

 

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?