Officine BPM, azienda specializzata nell’allestimento di gru Fassi per autocarri, si complimenta con l’azienda bergamasca per l’acquisizione del 100% delle quote di Cranab. Acquisizione che rappresenta solo l’ultimo atto di un processo che va avanti dal 2013 e ha visto Fassi incrementare progressivamente la propria partecipazione all’interno del Gruppo Cranab costituito dalle controllate Cranab, Vimek e Bracke Forest.

“Il nostro obiettivo è favorire la crescita del produttore di gru Cranab, ampliandone la gamma prodotto con l’introduzione delle nuove gru per autocarro destinate al settore forestale e del riciclo legato ai servizi ambientali”, ha fatto sapere ha commentato Giovanni Fassi, CEO del Gruppo –  Il costante sviluppo di modelli di gru fuori strada per macchinari per la silvicoltura consoliderà ulteriormente il già forte posizionamento di Cranab sul mercato”.

Insieme alle quote Fassi ha ottenuto anche la presidenza del Gruppo, che da Hans Eliasson è passata nelle mani di Giovanni Fassi: “La mia esperienza in Cranab negli ultimi 45 anni è stata lunga ed entusiasmante e sono convinto che l’azienda avrà grandi opportunità in futuro sotto la proprietà di Fassi – ha commentato il presidente uscente – Quest’ultima intende infatti fare in modo che Cranab sviluppi, produca e venda gru a supporto e completamento della già esistente e ben affermata gamma di modelli a marchio Fassi per la movimentazione di materiali”.

Allestimenti di gru Fassi: affidati all’esperienza di Officine BPM

Fassi, leader mondiale nella produzione di gru, ha dato il via alla sua attività come allestitore di gru per autocarro e importatore di modelli Foco fin dai primi anni ’60. “Con Fassi, Cranab sarà sotto la stabile guida di una società che vanta la leadership del settore e un’ampia conoscenza del mercato delle gru”, ha affermato Anders Strömgren, CEO del Gruppo Cranab, che poi ha concluso: “La sinergia si rivelerà fondamentale principalmente perché l’offerta di Cranab completa quella già in essere di Fassi, mentre quest’ultima dispone di un’ampia rete di concessionari che sarà dedicata alla distribuzione dei nostri prodotti a livello globale”. Tra questi c’è anche Officine BPM, da quarant’anni partner qualificato per l’allestimento di gru Fassi per autocarri nel nord Italia.

Desideri ricevere un preventivo personalizzato per l’allestimento di una gru? Chiama Officine BPM allo 0376 370032 oppure compila il form nella pagina contatti di questo sito e verrai ricontattato al più presto.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?