Ad ottobre 2014 un’azienda della provincia di Modena che si occupa di impianti termo idro sanitari, ventilazione, condizionamento, acquedotti, gasdotti, vapore, antincendio, solari termici e geo termici ci ha richiesto un preventivo per un allestimento da fare su un autocarro IVECO 140 E25P.

L’allestimento doveva permettere agli operatori di trasportare le macchine operatrici e poterle caricare e scaricare velocemente senza danneggiarle.

I tecnici BPM, dopo aver preso visione dell’autocarro sul quale costruire l’allestimento, hanno proposto e realizzato la soluzione seguente:

  • montaggio di una gru FASSI F65AC.0.23 composta da 3 sfili idraulici in grado di spostare carichi di circa 6q.li a 8,00mt
  • verricello incassato marca VIME JHL 3600 con una portata di 36q.li
  • pianale ribassato con code inclinate per agevolare la salita delle macchine operatrici e sponde in alluminio leggero
  • cavalletto porta-pali anteriore regolabile e sfilabile
  • rampa di carico idraulica a due ripiegamenti in grigliato autoportante per garantire sempre la massima aderenza dei vari mezzi
  • sicure idrauliche sulla rampa di carico che consentono un notevole miglioramento delle operazioni di apertura e chiusura delle rampe e l’eliminazione completa delle vibrazioni e degli sbattimenti delle rampe durante la marcia.

Per sfruttare interamente il piano di carico una volta caricate le macchine operatrici il titolare dell’azienda ha richiesto una struttura da installare sulle code inclinate per rendere il pianale pari.

Così i tecnici BPM hanno proposto e realizzato una struttura a triangolo in ferro da installare sulle code inclinate, smontabile sia con la gru sia con il muletto.

Il titolare dell’azienda ha potuto seguire passo-passo la realizzazione del suo nuovo  allestimento ed ha potuto verificare la qualità dei materiali utilizzati che determinano la durata nel tempo degli allestimenti BPM.

Al termine dei lavori è rimasto molto soddisfatto del suo allestimento finito. Ora può contare su un mezzo estremamente funzionale che gli permette di velocizzare i tempi e di ottimizzare i costi.

Il funzionamento dell’allestimento è visibile in un filmato sul nostro canale di YouTube al link:

https://www.youtube.com/watch?v=4eaN7Lb-XiU

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?