Emilia Gru srl, specializzata nella vendita di gru e piattaforme aeree già da molti anni nostra cliente, ad aprile  2014 ci ha richiesto un preventivo per conto di un’azienda della provincia di Mantova che si occupa di lavori edili e nuove costruzioni in campo civile, industriale ed agricolo.

L’allestimento richiesto doveva essere eseguito su un autocarro IVECO 180 E32/P e doveva essere composto da:

  • una gru BONFIGLIOLI P17000XL 4SI
  • una cassa ribaltabile che potesse trasportare oltre che ad inerti, ponteggi ed attrezzature varie anche le macchine operatrici.

 Dopo aver preso atto delle esigenze dell’azienda, i tecnici BPM hanno proposto un allestimento composto da:

  • montaggio della gru BONFIGLIOLI P17000XL 4SI, fornita da Emilia Gru, composta da 4 sfili idraulici con una portata di circa 9q.li a 12mt
  • cassone ribaltabile trilaterale con sponde in alluminio rinforzato BPM serie 30 per  il trasporto di diverse tipologie di materiale come inerti e ponteggi
  • cesta in ferro, sotto la cassa, per il trasporto di attrezzi vari.

Visto che il cliente aveva bisogno di trasportare anche le macchine operatrici i tecnici di BPM gli hanno proposto un sistema semplice e veloce per caricarle senza avere l’ingombro delle rampe sul piano di carico.

Il sistema proposto è “RAMPE FACILI” che consiste nell’installare due accompagnatori estraibili, indipendenti uno dall’altro, sotto la cassa ribaltabile, composti da un rullo per il supporto delle rampe in uscita. Questo sistema meccanico permette di poter portare le rampe, una volta estratte dagli appositi vani contenitori, a livello del piano di carico senza affaticare la schiena dell’operatore.

Il cliente è rimasto soddisfatto della soluzione proposta ed ha deciso di farla realizzare.

Lo staff di Officine BPM è stato molto soddisfatto del suo operato perché i progetti fatti sono stati approvati con successo.

L’allestimento finito ha soddisfatto a pieno le esigenze del cliente, tanto che ha deciso di far realizzare un secondo allestimento. Ora può contare su un allestimento composto da materiali di alta qualità che sono garanzia di durata nel tempo.

Dopo averlo provato sul cantiere ci ha comunicato che è entusiasta del sistema “RAMPE FACILI”: ha le rampe sempre a disposizione che non ingombrano il piano di carico; è un sistema pratico da utilizzare che permette di caricare le macchine operatrici in totale sicurezza.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?