A settembre 2013, un’azienda della provincia di Novara che si occupa del noleggio piattaforme aeree, miniescavatori e minipala, ci ha richiesto un preventivo per un allestimento da utilizzare per la sua attività di  noleggio.

L’allestimento richiesto doveva essere costruito su un autocarro IVECO 120 EL22 e doveva permettere agli operatori di trasportare in sicurezza le varie macchine e di poterle caricare e scaricare velocemente senza danneggiarle.

I tecnici BPM hanno proposto e realizzato la soluzione seguente:

  • pianale ribassato di lunghezza 5000 mm con sponde in alluminio leggero
  • code inclinate e rampe di carico idrauliche a due ripiegamenti
  • rivestimento delle rampe in lamiera stampata per garantire sempre la massima aderenza dei vari mezzi

 

Il titolare dell’azienda ha visto presso la nostra officina un altro nostro allestimento simile a quello da lui richiesto e ci ha detto di essere interessato per il suo allestimento ad alcune soluzioni optional:

  • la sicura idraulica sulle rampe di carico che consente un notevole miglioramento delle operazioni di apertura e chiusura delle rampe e l’eliminazione completa delle vibrazioni e degli sbattimenti delle rampe durante la marcia
  • la traslazione delle rampe in quanto le macchine trasportate hanno dimensioni diverse e quindi ha la necessità di adeguare le rampe in base al carico da effettuare.

 

Così i tecnici BPM, pronti a soddisfare al meglio ogni esigenza del cliente, hanno modificato l’offerta iniziale ed una volta confermati gli extra hanno fatto realizzare la traslazione delle rampe ed hanno fatto installare la sicura idraulica.

Il titolare dell’azienda ha potuto seguire passo-passo la realizzazione del suo nuovo allestimento ed ha potuto verificare la qualità dei materiali utilizzati che determinano la durata nel tempo degli allestimenti BPM.

Al termine dei lavori ci ha dimostrato tutta la sua soddisfazione, perché oltre alla qualità dell’allestimento ha potuto vedere anche la gradevole ed accattivante estetica. Ora può contare su un mezzo estremamente funzionale che gli permette di velocizzare i tempi e di ottimizzare i costi.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?