A giugno 2015 Officine BPM ha ricevuto una richiesta di preventivo da parte di un’azienda della provincia di Reggio Emilia.

L’azienda si occupa di smaltimento di autovetture ed autoveicoli in genere; vendita di componenti usati per veicoli commerciali, industriali e fuoristrada dai motori alle portiere e ricambi di carrozzeria come paraurti, specchietti, pneumatici e tutti i particolari presenti su autovetture e fuoristrada.

L’azienda voleva allargare la sua flotta mezzi con un nuovo autocarro che gli permettesse di svolgere al meglio qualunque operazione riguardante il ritiro per la demolizione di autovetture, fuoristrada e veicoli in genere ed il recupero di materiali ferrosi.

Il nuovo allestimento doveva essere costruito su un autocarro IVECO 140 E22 e doveva consentire il trasporto di autovetture, fuoristrada e veicoli in genere e dei vari ricambi auto.

L’esperienza e la professionalità che identificano da anni i tecnici BPM hanno permesso di proporre al titolare dell’azienda una soluzione di allestimento pronta a soddisfare ogni sua esigenza.

La proposta di allestimento prevedeva:

  • installazione di una gru BONFIGLIOLI P7200L 2SI con due sfili idraulici in grado di portare 9q.li circa a 7mt
  • una vasca fissa resistente con sponde laterali di altezza 1700mm in acciaio antiusura HARDOX HD 450 e sponda posteriore in alluminio con apertura a bandiera
  • supporti interni regolabili per creare “due ripiani” e trasportare il maggior numero possibile di auto e ricambi auto
  • una scaletta di salita anteriore per facilitare l’accesso alla vasca
  • tabella d’ingombro posteriore sfilabile da sotto la cassa per carichi sporgenti.

Dopo aver analizzato la proposta con i tecnici BPM il titolare dell’azienda ha deciso di far realizzare l’allestimento.

L’allestimento finito ha superato ogni aspettativa del titolare dell’azienda.

Grazie alla sua esperienza Officine BPM ha realizzato un allestimento in grado di soddisfare a 360° gradi le esigenze dell’ azienda cliente.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?