Massimo Condolo dedica su tuttoTrasporti di questo mese un bell’articolo al nostro recente allestimento camion per il trasporto di macchine operatrici in cui le rampe “scompaiono sotto al cassone”.

Un allestimento di cui andiamo particolarmente fieri perché in grado di massimizzare l’efficienza delle operazioni di carico con una soluzione comoda ed intelligente! Ecco di seguito l’inizio dell’articolo, scarica il pdf allegato per scoprire i dettagli tecnici e dare anche un’occhiata anche alle belle immagini.

“Trasportare miniescavatori e piccole macchine operatrici con il ribaltabile è una prassi consolidata nella piccola cantieristica. Si prendono due rampe in alluminio, facilmente reperibili sul mercato, le si appoggia al bordo posteriore del cassone, e si fa salire la macchina; finito il lavoro, si mettono sul cassone. Così, però, non viaggiano in sicurezza: meglio avere due sedi cui vincolarle, per non danneggiarle o farle cadere, e un sistema di scorrimento che evita all’autista la movimentazione di carichi pesanti, usurante soprattutto per la schiena.

E, infine, una sede in cui incastrare la rampa per eseguire le manovre di carico e scarico in sicurezza. Il ribaltabile trilaterale con rampe sotto cassa della BPM viene incontro a tutte queste esigenze.

Ha struttura, pianale e paracabina in acciaio, mentre le sponde basculanti sono in alluminio; quella posteriore può anche aprirsi a libro. […]”

Visualizza l’articolo in pdf > Le rampe in tasca – tuttoTrasporti – luglio 2013

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?