A seguito del grande successo dell’app My Way di Autostrade per l’Italia, che ha registrato oltre 400 mila download nei primi tre mesi dal lancio, ecco la versione “Truck”, la prima applicazione per l’infomobilità dedicata all’autotrasporto.

L’applicativo, disponibile gratuitamente per Android ed iOS, è stato sviluppato da Infoblu, società del gruppo Autostrade per l’Italia, in collaborazione con la Polizia di Stato, per offrire tutte le notizie utili sulla viabilità in uno strumento facile, chiaro e attendibile.

My Way Truck consente quindi all’autotrasportatore di sapere in tempo reale le informazioni di viabilità specifiche per il suo settore. Tra queste:

  • transiti eccezionali
  • calendari divieti di circolazione
  • servizi dedicati all’autotrasporto nelle specifiche aree di servizio autostradali
  • piani neve invernali
  • informazioni Telepass per l’autotrasporto

L’applicativo My Way Truck dispone anche di un sistema di notifiche “push” che può essere abilitato o meno dall’autotrasportatore. Questo sistema permette di ricevere notifiche importanti dall’applicativo anche quando non si sta utilizzando direttamente l’app. Tra le informazioni oggetto di notifiche push su My Way Truck che potrebbero risultare utili nella stagione invernale e nei periodi interessanti da ferie:

  • aggiornamenti sulle previsioni meteo e di viabilità, con particolare riferimento agli accumuli nevosi previsti sulle mappe di criticità neve
  • aggiornamenti sulle condizioni meteo e di viabilità in tempo reale nel caso di tratte soggette a precipitazioni nevose p di provvedimenti di temporaneo divieto alla circolazione dei mezzi pesanti
  • suggerimenti sugli orari e egli itinerari alternativi o preferibili

Sull’app My Way Truck è in aggiunta presente la sezione di Viabilità Italia che dirama costantemente informazioni ed aggiornamenti sulla viabilità e il traffico.

My Way Truck si aggiunge ai servizi per l’autotrasporto già disponibili sul sito di Autostrade per l’Italia da qualche tempo. Una novità che certamente riscontrerà il favore della comunità di autotrasportatori di tutto il Paese.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?