TimoCom, l’indicatore europeo del mercato dei trasporti fondato a Düsseldorf nel 1997, ha da poco rilasciato la sua app per smartphone, che permette di monitorare il suo servizio Barometro dei Trasporti. Questo servizio, immediato e funzionale, si fonda sul traffico di offerte giornaliere che transitano sulla borsa carichi della sopracitata società (450 mila nei momenti di picco).

L’applicazione lavora in tempo reale ed è offerta gratuitamente. Presenta, inoltre, nuove  e specifiche peculiarità rispetto allo strumento d’origine.

Utile la possibilità di visualizzare il rapporto tra offerte dei carichi e mezzi nelle singole tratte stradali, che, per la prima volta viene mostrata da e verso i singoli paesi e non solamente da un paese verso gli altri Stati europei.

Interessante anche la funzione di richiamo dei dati storici, che mostra, atraverso una chiara veste grafica, l’andamento percentuale dei carichi negli ultimi 3 anni. In questo modo, chi utilizza l’app può comprendere facilmente i trend e fare previsioni a medio/lungo termine in fase di contrattazione.

Ultima, ma certamente non trascurabile, un’ utile funzione “news“, che permette di aggiornarsi su notizie di rilievo nello svolgimento della propria professione.

Ecco il link per il download diretto dell’ App! : http://bit.ly/1gI0hli

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?