Uno spazio espositivo che si struttura su una superficie di 50 mila Mq complessivi, dei quali ben 15 mila si trovano al coperto. Per questo, senza ombra di dubbio, Traspo Day si presenta come la principale rassegna italiana dedicata ai trasporti.

Il 2013, anno d’esordio della manifestazione, ha visto il raggiungimento di ottimi risultati, con 22 mila visitatori e 120 espositori. Anche per questa ragione, per l’anno corrente, gli organizzatori hanno deciso di investire ulteriori risorse ed arricchire il pacchetto di eventi e iniziative interne all’esposizione.

La prossima edizione avrà luogo all’A1 Expo (complesso fieristico nelle immediate vicinanze del Castello di Capua sulla Roma-Napoli), dal 6 al 9 marzo,  e vedrà un’ampliamento sostanziale dei propri orizzonti, con la partecipazione di realtà che non faranno riferimento solamente al Nord e al Sud della nostra Penisola, ma anche a realtà internazionali, con contenuti studiati ad hoc e presentati in lingue differenti.

Insieme ad approfondimenti e convegni relativi a tematiche più canoniche ( i problemi della logistica, i trasporti in ADR, il mercato dell’usato), quest’anno, sono previsti anche momenti dedicati all’intrattenimento: come ad esempio incontri con Scrittori Camionisti (su tutti Fabrizio Paris), uno show tenuto da stuntman professionisti, la proiezione di TIR (film fresco vincitore del Marco Aurelio D’oro all festival internazionale del Cinema di Roma) ed una speciale serata “trasporto in rosa”, prevista ovviamente per l’8 marzo.

Presenzieranno inoltre numerose case costruttrici di veicoli commerciali e semirimorchi, facendo sì che, partecipando a Traspo Day, si possa ottenere anche una panoramica aggiornata su trend e nuovi modelli.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?