A gennaio 2012, abbiamo ricevuto una richiesta di allestimento per un autocarro IVECO 160E25 da un’azienda, con sede a Cadelbosco di Sopra in provincia di Reggio Emilia, che si occupa del trasporto di legna da ardere e pellets.

Ci è stato richiesto un allestimento speciale che gli consentisse questo tipo di trasporto alquanto delicato, e che inoltre consentisse:

  • operazioni di carico e scarico rapide per velocizzare le piccole consegne
  • facilità di carico e scarico sia con il muletto, sia manualmente
  • versatilità nel carico di legna da ardere e pellets
  • copertura della legna

 

I nostri tecnici si sono subito adoperati per soddisfare le loro esigenze proponendo una soluzione che consentisse di massimizzare il volume dell’autocarro, mediante la realizzazione di una cassa ribaltabile con sponde in alluminio rinforzato BPM serie 30 sotto, e soprasponde in alluminio leggero sopra. All’allestimento è stata installata una sponda caricatrice posteriore che consente di effettuare con facilità le operazioni di carico – scarico.

Per rispondere al meglio ad ogni singola esigenza del cliente ed evitare che il materiale si bagni in caso di maltempo, alla cassa ribaltabile è stato applicato un tetto.

Il risultato ottimale si è raggiunto con una divisoria, centrale al cassone, in rete amovibile che permette:

  • di trasportare separatamente vari tipi di legna
  • di portare a termine consegne di materiali vari con un unico trasporto

 

Grazie alla comodità ed alla praticità dell’allestimento, l’azienda di Reggio Emilia ha risolto molteplici problematiche che erano presenti prima di rivolgersi ai nostri esperti tecnici.

I principali vantaggi della soluzione personalizzata proposta da Officine BPM sono la facilità e la versatilità in tutte le situazioni.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?