Il Week end del camionista è un appuntamento unico per l’Italia.

L’evento mette insieme tre ingredienti: una grande esposizione di camion con la presenza delle marche di produzione più importanti del mondo, il raduno dei camion decorati e le spettacolari corse del campionato europeo truck.

La somma di questi eventi è un happening straordinario, partecipato da decine di migliaia di camionisti che insieme alle loro famiglie raggiungono la Riviera per aggiornarsi sugli ultimi modelli in commercio, ammirare le creazioni artistiche ed assistere alle gare, queste ultime in calendario in Italia solo a Misano World Circuit.

Si tratta di bisonti dal peso di 55 quintali, dei quali 33 sull’avantreno, con 13.000 di cilindrata, privi di abs, traction control e cambio automatico. La velocità massima che possono raggiungere è regolamentata, ed è di 160 km/h. Durante le loro performance i camion non possono emettere fumo nero dai tubi di scarico.

Il Week-end del Camionista è organizzato in collaborazione con la rivista Tuttrasporti, che in qualità di media partner promuove l’evento presso gli appassionati.

Fanno da corollario le feste organizzate dagli stessi camionisti, i quali a Misano World Circuit ribadiscono ogni anno il loro amore per il lavoro e la volontà di sostenere le iniziative sulla sicurezza.

19 e 20 Maggio 2012

fonte: camionsupermarket.it

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?