Ad ottobre 2014 l’ufficio tecnico BPM ha ricevuto una richiesta di preventivo da parte di un’azienda della provincia di Modena che era già in possesso di un cassone fisso BPM.

L’azienda opera principalmente su impianti pubblici a servizio dell’ambiente (potabilizzatori e depuratori, impianti di sollevamento e rilancio delle acque, impianti di smaltimento e recupero rifiuti, isole ecologiche, digestori e impianti di trattamento biogas, cogeneratori e impianti di teleriscaldamento, manutenzioni idrauliche, elettriche, meccaniche, elettromeccaniche, edili) ma si occupa anche di opere civili e scavi; rimozione, bonifica e smaltimento amianto; realizzazione di quadri elettrici di distribuzione e automazione; opere di carpenteria metallica strutturale leggera e pesante, realizzazione di impianti tecnologici ed esecuzione di attività in luoghi confinati e/o sospetti di inquinamento.

Viste le molteplici attività dell’azienda, il titolare voleva ampliare il suo parco macchine per ottimizzare tempi e costi.

L’allestimento richiesto doveva essere costruito su un autocarro IVECO 120 E18 e doveva permettergli di trasportare in sicurezza materiali inerti; trasportare condotte, tubi e telai per la costruzione dei ponteggi; trasportare in sicurezza macchine operatrici e le rampe di carico in alluminio per caricarle; lavorare in zone impervie.

I tecnici BPM hanno realizzato un allestimento composto da un cassone ribaltabile con sponde in alluminio rinforzato e dal sistema “RAMPE FACILI” per il trasporto delle rampe, fortemente voluto dal cliente.

Il titolare dell’azienda aveva visto il sistema “in azione” sul nostro canale di YouTube Officine Bpm Tv www.youtube.com/user/OfficineBPM e ne era rimasto colpito dalla semplicità di utilizzo.

Il sistema “RAMPE FACILI” consiste nell’installare due accompagnatori estraibili, indipendenti uno dall’altro, sotto la cassa ribaltabile, composti da un rullo per il supporto delle rampe in uscita. Questo sistema meccanico permette di poter portare le rampe, una volta estratte dagli appositi vani contenitori, a livello del piano di carico senza affaticare la schiena dell’operatore.

Il titolare dell’azienda, inoltre, aveva visto i nostri allestimenti con il paracabina personalizzato con il logo dell’azienda cliente e l’idea gli era piaciuta molto, tanto che ha fatto personalizzare anche il suo.

L’allestimento terminato è stato molto apprezzato dal titolare dell’azienda che ci ha riconfermato la sua fiducia. L’allestimento oltre ad essere stato costruito con materiali che lo rendono resistente, è curato in ogni particolare.

Il titolare dopo aver provato il sistema “RAMPE FACILI” ci ha comunicato di esserne entusiasta perché ora la preparazione del camion per la salita di mezzi è più rapida e le rampe non occupano il piano di carico.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?