Un’azienda della provincia di Novara ha richiesto al nostro ufficio tecnico un preventivo per un allestimento su un autocarro MAN TGS 26.480 6×2-2 BL con passo 3900+1350 mm.

L’azienda, da anni affermata nell’attività di trasporto del legname, aveva bisogno di un nuovo veicolo. Il veicolo che le serviva doveva essere produttivo e pertanto doveva riuscire a fronteggiare ogni sua necessità.

L’allestimento, inoltre, doveva essere costruito con standard qualitativi elevati e avere la robustezza come caratteristica principale.

L’azienda con questo mezzo doveva:

  • trasportare in sicurezza legname in tronchi
  • avere tanto volume di carico per trasportare i derivati del legno
  • avere, anche nei luoghi meno agiati, facilità nelle operazioni di carico-scarico
  • essere versatile e veloce

 

Presa visione delle necessità, lo staff tecnico di BPM ha studiato un progetto e successivamente realizzato:

CASSA RIBALTABILE con sponde in alluminio rinforzato “BPM serie 30”. Una cassa ribaltabile leggera ma allo stesso tempo robusta, in grado di resistere agli urti del carico trasportato. Il pianale e la sponda anteriore sono in acciaio antiusura ad elevata resistenza, al cui interno sono inserite boccole per poter infilare le piantane.

Per effettuare con praticità e sicurezza il carico e lo scarico della merce trasportata, BPM ha installato dietro la cabina un CARICATORE FORESTALE KESLA 2111 Z dotato di pinza per tronchi che può trasportare un carico di circa 13q.li ad 8mt.

Vista la necessità del cliente di trasportare anche elevate quantità di segatura ed altri prodotti derivati dal legno, il pianale della cassa ribaltabile è stato dotato di attacchi twist-lock per installare sul veicolo una VASCA RIBALTABILE POSTERIORE quadra costruita completamente in acciaio antiusura con pareti laterali fisse di altezza max (4mt da terra) e porta posteriore per lo scarico veloce.

L’azienda ad oggi è molto soddisfatta dell’allestimento che abbiamo realizzato perché con un solo autocarro ha due allestimenti componibili al variare delle esigenze.

Grazie alla versatilità degli allestimenti realizzati, gli operatori possono sfruttare il veicolo al massimo delle prestazioni in ogni lavoro da loro svolto. Così, potendo ottimizzare i costi, con i vantaggi acquisiti quest’azienda si è garantita una maggior competitività sul mercato.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?