La scorsa settimana un’azienda di Legnano, in provincia di Verona, ha commissionato il trasloco aziendale ad una ditta specializzata. Quest’ultima si è affidata ad una concessionaria di gru della provincia di Vicenza, la quale a sua volta ci ha contattati per sviluppare il progetto dell’allestimento.

Era infatti necessario un lavoro su misura: l’azienda aveva bisogno di movimentare macchinari, pesanti, delicati e ingombranti. Serviva un allestimento per il trasporto eccezionale, da coordinare con la disponibilità di gru della concessionaria. Un lavoro di squadra, quindi, in cui due realtà fondono le rispettive competenze per risolvere un caso specifico.

Il progetto coordinato dell’allestimento per il trasporto eccezionale dei macchinari

Officine Bpm, forte dell’esperienza nell’allestimento di camion per i trasporti eccezionali e la movimentazione di carichi ingombranti, ha sottoposto alla concessionaria alcuni esempi realizzati in passato. La concessionaria, a sua volta, ha proposto le migliori opzioni a sua disposizione per quanto riguardava i modelli di gru. Dopo un’attenta analisi delle possibilità, si è optato insieme per la gru Fassi F1650RA.2.26 L816, l’ideale per poter sollevare macchinari pesanti in sicurezza.

Dopo la scelta della gru, però, andava progettato l’allestimento per il trasporto eccezionale in modo tale che le macchine potessero essere caricate senza problemi e che gli addetti riuscissero a muoversi in maniera coordinata. Abbiamo quindi proposto l’installazione di una cassa di carico specifica: un cassone fisso accessoriato con ceste e cassette in acciaio inox in cui gli operai al lavoro avrebbero potuto deporre gli strumenti e gli oggetti utilizzati durante le operazioni di movimentazione.

Officine Bpm ha dimostrato così che la collaborazione tra le aziende è fondamentale per soddisfare i clienti. L’allestimento ha permesso alla ditta di eseguire il trasloco rapidamente e nella massima sicurezza, per la gioia dell’azienda che ha cambiato sede senza alcun danno ai macchinari.

Per tutte le informazioni relative agli allestimenti speciali per autocarri progettati e prodotti da Officine BPM, non esitare a contattarci allo 0376.370032 oppure COMPILA IL FORM e riceverai una risposta al più presto.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?