Buona notizia per il mondo degli autotrasporti e degli autotrasportatori. Il decreto interministeriale per la ripartizione dei fondi destinati agli autotrasportatori ha ottenuto nei giorni scorsi l’attuazione definitiva, cosa che di fatto ha sbloccato le risorse relative alle agevolazioni fiscali che danno il via libera alle deduzioni forfettarie delle spese non documentate e al recupero dei contributi al Servizio Sanitario nazionale.

La notizia è stata accolta con soddisfazione anche da Officine BPM, azienda di Mantova specializzata nella costruzione e nel montaggio di allestimenti per autocarri, anche personalizzati. Ma le novità non sono finite. Il passo più importante, infatti, deve essere ancora compiuto e riguarderà la firma del decreto ministeriale per gli investimenti 2016 del Ministero dei Trasporti riguardanti il settore degli autotrasporti e che dovrebbe introdurre nuove misure strategiche per il rilancio economico e occupazionale del settore.

Grazie allo stanziamento dei fondi, infatti, potrà essere incentivato il processo di ammodernamento dei mezzi di trasporto su gomma e delle infrastrutture sulle quali viaggiano ogni giorno. Un ammodernamento che per Officine BPM rappresenta una nuova opportunità di business da non perdere. L’azienda di Mantova infatti è specializzata in allestimenti per autocarri quali cassoni ribaltabili, cassoni fissi, centine e furgoni, pianali ribassati e impianti scarrabili. Gli incentivi annunciati dal Governo rappresentano quindi un grande incentivo anche per Officine BPM che da sempre sostiene le vertenze del settore per l’attuazione di una serie di interventi utili a migliorare l’intera rete dei trasporti in Italia e a rendere il nostro Paese più attrattivo per gli investitori esteri e più competitivo per le aziende italiane.

Per maggiori informazioni sulle infinite possibilità offerte da Officine BPM nella costruzione e nel montaggio di allestimenti per autocarri, allestimenti per camion e allestimenti per veicoli industriali, anche personalizzabili, è possibile chiamare lo 0376 370032.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?