Officine BPM propone ai suoi clienti e a tutte le aziende interessate il nuovo Corso per Operatore di Gru su Autocarro con rilascio del relativo Patentino. Come previsto dall’accordo “Stato-Regioni”, infatti, chiunque manovri gru su autocarro ed altre macchine è tenuto a dotarsi del suddetto Patentino che viene rilasciato a seguito della frequentazione di Corso Teorico-Pratico (D.Lgs 81/08 art. 73 comma 5).

Ad ogni partecipante ai corsi BPM sarà rilasciato un attestato nominativo valido su tutto il territorio nazionale con l’indicazione delle macchine per le quali è formato e contenente un codice univoco di validità verificabile sul sito web www.integrazioneelavoro.eu.

Il certificato attesta che l’operatore è perfettamente a conoscenza di quali controlli siano da eseguire prima dell’inizio del lavoro, di come si effettua la manutenzione giornaliera, come si manovri in modo corretto e sicuro la macchina e quali siano le procedure da eseguire in casi di emergenza. L’operatore sarà formato anche in merito alla scelta dei dispositivi di protezione individuale e imparerà le norme tecniche sull’uso in sicurezza delle attrezzature.

L’abilitazione conseguita dal lavoratore, ai sensi delle nuove disposizioni legislative, ha valore per cinque anni dalla data del conseguimento e garantisce che questi abbiano  adeguata competenza nella gestione delle attrezzature di lavoro individuate ai sensi dell’art. 73 del T.U. sulla Sicurezza.

Il Corso prevede una sessione teorica di 4 ore ed una pratica di 8 ore. Per chi avesse già conseguito un attestato per l’uso della gru, il corso ha la durata di 4 ore totali.

Il Corso per Operatore di Gru su Autocarro di Officine BPM è inteso ad offrire ai nostri clienti un servizio a 360° e si aggiunge a quello di assistenza e verifica annuale delle gru su autocarro.

Per maggiori informazioni, contattaci al numero +39 0376.37.00.32 oppure scrivi a info@officinebpm.it all’attenzione di Marco Prini o di Cinzia Martignoni.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?