Dopo l’uscita dell’XF, spunta il nuovo veicolo industriale DAF XG, un modello tutto nuovo e assolutamente rivoluzionario. Un prodotto di punta che riesce a stare al passo con i tempi, rimanendo fedele ai valori e cardini del marchio olandese.

Il nuovo DAF XG: un veicolo unico, moderno e innovativo

Per questo veicolo industriale, la DAF ha deciso di rivedere i propri standard e riprogettarlo strutturalmente per renderlo un mezzo in grado di soddisfare tutte le esigenze contemporanee.

Il DAF XG ha una plancia del tutto nuova e inedita con una strumentazione digitale configurabile da uno schermo da 12’’.

Il parabrezza è alto con soli due tergi e le ampie regolazioni del piantone del volante evidenziano un cambio di rotta per l’azienda, che punta a un veicolo industriale completamente rivisto.

Il nuovo DAF XG, però, si differenzia per una caratteristica in particolare: è il primo mezzo pensante europeo a recepire le ultime normative in tema di sagoma limite. L’XG, infatti, si allunga in avanti di 16 cm, con un muso più appuntito, e dietro aggiunge 33 cm che vanno a beneficio dell’abitabilità della cabina.

La driveline del veicolo verte sugli MX-11 e MX-13 con taratura massima a 530 CV. Si conferma il cambio automatizzato Traxon di ZF e spariscono del tutto le trasmissioni manuali. Inoltre, è in sviluppo un modello anche a idrogeno, con gas che viene bruciato in un classico motore a pistoni.

La produzione effettiva del DAF XG inizierà entro fine anno, per consegne a partire dal 2022.

Officine BPM realizza allestimenti speciali su tutti i tipi di camion e mezzi pesanti. Per organizzare il tuo nuovo DAF XG secondo le tue esigenze, affidati alla nostra azienda! Siamo in grado di progettare qualsiasi tipo di allestimento, per rispondere a tutte le tue necessità professionali.

Cerchi un partner per l’allestimento personalizzato del tuo DAF XG? Officine BPM è al tuo servizio. Contattaci e raccontaci il tuo progetto.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?