Il passaggio all’elettrico purtroppo non rappresenta un processo veloce per il settore dei trasporti, nemmeno per la categoria di veicoli commerciali leggeri. Con l’offerta in rapido aumento, però, i costruttori si stanno impegnando al massimo per completare questa transizione.

Peugeot presenta un listino con una gamma articolata di veicoli elettrici che ricalca quasi del tutto quella classica. Alla casa automobilistica francese oggi si attribuisce un ruolo di primo piano per l’elettrificazione del settore LCV e ha come obiettivo la leadership europea per la gamma di veicoli commerciali elettrici.

La gamma di veicoli commerciali elettrici di Peugeot

Con il recente arrivo sul mercato del van e-Partner, Peugeot presenta soluzioni elettriche per tutte le taglie. Nella nuova gamma di LVC elettrici Peugeot sono infatti presenti differenti modelli, quali:

  • e-Partner
  • e-Boxer
  • e-Expert

I nuovi van elettrici Peugeot promettono volumi utili e praticità analoghi a quelli a gasolio, ma consentendo più libertà di azione rispetto alle limitazioni imposte dai mezzi tradizionali. La guida è facilitata e quindi meno faticosa grazie all’assenza di cambio e alle caratteristiche dei nuovi motori elettrici.

Queste qualità rendono i veicoli della gamma LVC elettrica Peugeot una valida alternativa per l’utilizzo del cittadino per consegne al dettaglio con frequenti soste immersi nel traffico cittadino. Tali caratteristiche di questo tipo di trasporto, infatti, consentono alla propulsione elettrica di dare il meglio recuperando l’energia spesa attraverso la frenata rigenerativa, meno utile negli utilizzi in autostrada.

Peugeot è molto vicina al tema della sensibilizzazione della clientela sulle opportunità dei nuovi modelli elettrici. Infatti, oltre a lanciare la gamma di veicoli commerciali elettrici, ha promosso una campagna video dove illustra i vantaggi di questa mobilità sostenibile per qualsiasi lavoratore.

Cerchi un’azienda di allestimenti speciali per mezzi pesanti? L’hai trovata: Officine BPM è a tua disposizione. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.  

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?