Ad inizio 2010, un nostro commerciale ha ricevuto una richiesta di allestimento per autocarro IVECO STRALIS TRATTORE 3 assi da un’azienda che segue servizi di trasporto, spedizione e logistica.

Il loro bisogno era quello di installare una gru su un trattore stradale atto al traino di semirimorchi, senza per questo compromettere l’altezza della ralla di aggancio semirimorchi.

Grazie ad un confronto diretto con i titolari dell’azienda richiedente, i nostri tecnici si sono adoperati per soddisfare le loro esigenze proponendo una soluzione particolare: mediante la realizzazione di un telaio autoportante super-ribassatopossibile solo con l’impiego di acciai ad alte prestazioni, si è riusciti a mantenere stabile la macchina.  Ciò nonostante l’interasse limitato tra i piedi della gru e nonostante la poca massa a terra del veicolo rispetto alle prestazioni della gru.

Un espediente molto apprezzato dall’azienda cliente che le ha permesso di continuare ad agganciare i loro diversi semirimorchi senza doverli adattare al nuovo sistema aggancio.

 

Dettagli tecnici dell’allestimento:

  • installazione di una gru a quattro piedi con stabilizzatori extra estensibili
  • falso telaio in acciaio alto-resistenziale scatolato per una maggior resistenza alla torsione

 

Vantaggi della soluzione personalizzata proposta da Officine BPM:

  • installazione di una gru su un trattore stradale atto al traino di semirimorchi
  • altezza invariata della ralla
  • autocarro compatto con la possibilità di raggiungere luoghi stretti


Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?