Continental pensa alla sicurezza dell’autotrasportare e inventa gli head-up display per autocarri e pullman. L’azienda tedesca leader nel mondo dell’automotive, lo scorso settembre ha presentato i nuovi display durante la 66esima edizione del Salone IAA di Hannover dedicato ai veicoli commerciali. Una presentazione che non ha mancato di incuriosire Officine BPM, azienda di Mantova specializzata in allestimenti speciali per autocarri e mezzi pesanti, da sempre interessata a tutti quei dispositivi che aumentano la sicurezza del veicolo e del suo autista.

I display studiati e realizzati da Continental sono di due tipi – HUD o visori in sovraimpressione – ognuno studiato per adattarsi alla impostazioni di guida delle principali case automobilistiche del mondo. Il mercato americano infatti propone veicoli commerciali dal parabrezza diritto che permettono di montare la versione HUD di Continental, quella che si installa sul parabrezza. La maggior parte degli autocarri e dei pullman che circola in Europa, invece, ha il parabrezza inclinato. Per loro Continental ha creato “HUD Combiner” che proietta le immagini su un pannello trasparente montato davanti al parabrezza. L’idea è quella di consentire a tutti gli automobilisti di visualizzare le informazioni importanti per la guida senza dover dist6ogliere lo sguardo dalla strada e quindi diminuendo le possibilità di incorrere in incidente dovuti alla distrazione di un secondo.

In particolare, in caso di guida autonoma, “il conducente può ricevere tempestivamente informazioni sulla manovra pianificata dal veicolo – spiega Michael Ruf, direttore della Commercial Vehicles & Aftermarket di Continental, che continua – Riteniamo che gli head-up display siano componenti importanti del dialogo uomo-macchina del futuro, per una maggiore sicurezza a bordo del veicolo commerciale”.

Per ricevere tutte le informazioni sui servizi e gli allestimenti speciali offerti da Officine BPM quali impianti scarrabili, cassoni fissi, cassoni ribaltabili, pianali ribassati, centine e furgoni, chiama l’azienda allo 0376 371495 oppure scrivi a info@officinebpmp.it

 

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?