Iniziano a circolare i primi disegni del nuovo Mercedes Antos, un camion che Mercedes-Benz ha pensato per il trasporto pesante su base regionale.

Figlio del fortunato modello Actros, l’Antos condivide con il giovane padre davvero molte caratteristiche, tra le più evidenti sicuramente le cabine, che sono in pratica versioni più corte della ClassicSpace di Actros.

Un altro evidente punto di contatto fra i due modelli è anche la stessa struttura, che prevede anche per l’Antos varianti autotelaio e trattore) così come la meccanica: basti osservare che la versione di Antos con la massima potenza sviluppa 510 CV, esattamente come l’Actros. In ogni caso, le motorizzazioni sono tutte a 6 cilindri, con 3 cilindrate differenti, dando vita a ben tredici varianti con una la base fissata a 238 CV.

Infine si noterà che le nuove versioni, specificamente Loader, che massimizza la portata utile, e Volumer, che privilegia invece il trasporto di merci ingombranti, sono condivise da Actros e Antos.

Sia questi nuovi allestimenti di Actros che il modello Antos, saranno presentati da Mercedes-Benz a settembre al Salone IAA di Hannover.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?