La nuova generazione di veicoli DAF si dimostra un’innovativa piattaforma di veicoli già pronta per le trasmissioni alternative, elettriche e a idrogeno, che sono in fase di sviluppo.

Tutto ciò che sappiamo della nuova generazione di veicoli DAF

La Commissione europea ha introdotto un nuovo regolamento per masse e dimensioni per i mezzi pesanti, al fine di superare i limiti in termini di emissioni Co2, sicurezza stradale e comfort di guida.

DAF è il primo produttore europeo di veicoli industriali a introdurre una nuova generazione di mezzi con design accattivanti e che sfruttano la libertà offerta dalla nuova normativa.

DAF XF, XG, XG+ sono i tre modelli della New Generation DAF per lunghe distanze. Tutti e tre sono stati sviluppati con un’attenzione particolare ai principali criteri del nuovo regolamento dell’UE.

I nuovi camion stabiliscono un punto di riferimento in termini di efficienza, sicurezza e comfort di guida. Allungando la parte anteriore della cabina di 16 centimetri e prestando la massima attenzione all’aereodinamica, DAF è riuscita a ottenere un risparmio del 10% sui consumi di carburante e una riduzione delle emissioni di CO2.

Il primo veicolo della New Generation DAF è già stato consegnato e a breve verrà assegnato anche il primo DAF XG+ “Job One”. Questo mezzo si contraddistingue per bassi costi per chilometro, grande affidabilità e eccezionale livello di comfort per il conducente. Con questo modello DAF ha fissato un nuovo standard, molto importante in un momento di carenza di autisti.

Officine BPM si occupa di allestimenti speciali per mezzi pesanti e leggeri con l’obiettivo di supportare tutti i professionisti nelle loro esigenze di trasporto e lavoro. Hai bisogno di organizzare il tuo veicolo industriale? Contattaci e iniziamo subito un progetto insieme!

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?