Scania dà il via alla sua rivoluzione. L’azienda svedese il 18 settembre scorso ha presentato due nuovi modelli, Serie R e Serie S, a Villa Erba (Cernobbio) davanti a 1200 clienti. Officine BPM, azienda di Mantova specializzata in allestimenti speciali per autocarri, ha guardato con interesse alla presentazione e ora è in grado di darvi qualche anticipazione sulle principali novità dei nuovi modelli Scania.

Innanzitutto è bene sapere che Serie R e serie S sono autocarri creati per viaggiare sulle lunghe distanze, mentre la flotta destinata alla distribuzione interna o alle costruzioni sarà realizzata solo in un secondo momento. Si tratta di veicoli rivoluzionari che rispetto ai precedenti sono stati costruiti a partire da uno schizzo su un foglio bianco. Ogni bullone è stato studiato e realizzato per donare stabilità, forza e morbidezza e nessuno è stato ereditato dalla precedente generazione. La cabina di guida, costruita in un sito realizzato da zero all’interno della fabbrica di Oskarshamm (nella Svezia del sud) è stata costruita con l’utilizzo di lamierati inediti.

La casa produttrice svedese, che orbita intorno a Wolkswagen, ha iniziato la sua rivoluzione una decina d’anni fa e oggi, dopo 10 milioni di chilometri di test e un investimento di due miliardi di euro, ha mostrato i frutti di tanto impegno e dedizione con la creazione della nuova Serie R e della nuovissima serie S. I due autocarri però saranno assemblati soltanto nello stabilimento di Södertälje. Nella fase iniziale, inoltre, le nuove Serie R e S affiancheranno quelle attualmente in commercio.

Officine BPM, che si occupa di allestimenti per autocarri che vanno dai cassoni ribaltabili a quelli fissi, dalle centine ai furgoni fino ai pianali ribassati e agli impianti scarrabili, ha accolto con entusiasmo le novità introdotte dai due nuovi autocarri di Scania ed è desiderosa di lavorare sui nuovi modelli per dare ai suoi autisti e alle aziende di trasporti una flotta di mezzi sempre più efficiente, in linea con le loro esigenze di business.  Per maggiori informazioni sugli allestimenti speciali per autocarri realizzati da Officine BPM rivolgersi al +39 0376.370032 oppure scrivere a info@officinebpm.it

 

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?