Ford Professional è un marchio che da decenni offre soluzioni automobilistiche all’avanguardia per aziende e professionisti. I suoi prodotti sono sinonimo di innovazione, affidabilità e prestigio per tutto il settore dell’autotrasporto.

Quest’anno l’azienda ha lanciato il nuovo Ford Courier, uno dei tanti furgoni iconici del suo catalogo che è stato completamente rivisto nel look e nell’equipaggiamento.

Il nuovo furgone Ford Courier: tutte le caratteristiche

Il furgone Ford Courier lanciato in questo 2023 è caratterizzato da nuovi contenuti tecnologici, diventanti elementi fondanti per l’intera produzione dei veicoli commerciali del brand.

La nuova gamma di Transit Courier offre un ampio catalogo di soluzioni pensate per rispondere alle differenti esigenze del settore dell’autotrasporto. La linea 2023 infatti presenta:

  • Veicoli con alimentazioni sia benzina che diesel;
  • Furgoni elettrici a batteria: la produzione del modello E-Transit Courier 100% elettrico partirà a inizio 2024.

I nuovi Ford Courier presentano una cabina completamente rivista. Più compatta e organizzata, offre un’ottima abitabilità e una dotazione di serie completa con cambio a colonna, freno a mano elettrico e accensione a pulsante. La plancia include, inoltre, un cockpit digitale da 12″. Nei modelli elettrici sarà invece presente un grande touchscreen centrale da 12″ con sistema SYNC 4 di Ford integrato.

Disponibile su abbonamento, il sistema di navigazione Connected Navigation 7 offrre aggiornamenti su traffico, parcheggio, ricarica e segnalazione ostacoli lungo il percorso. Inoltre, il nuovo Ford Courier presenta l’innovativo Office Pack: una superficie piana, pieghevole e ben illuminata pensata che funge da vera e propria scrivania all’interno dell’abitacolo.

Lo spazio di stivaggio del nuovo veicolo offre maggiore capacità di carico:

  • Può trasportare due Europallet;
  • Il volume di carico totale è di 2,9 m3, il 25% in più rispetto al modello precedente.

Oltre a tutto questo, il nuovo Ford Courier propone numerosi sistemi di assistenza alla guida per il massimo comfort e sicurezza. In particolare, è disponibile come pacchetto opzionale l’Adaptive Cruise Control con Lane Centring e Stop & Go, Blind Spot Information System con Cross Traffic Alert, Intersection Assist e Reverse Brake Assist.

La versione elettrica presenta un modem integrato di serie per essere sempre connessi con l’ecosistema Ford Pro e per ricevere aggiornamenti software wireless.

Il nuovo Ford Courier è disponibile in differenti motorizzazioni:

  • Ecoboost a benzina da 100 CV e 170 Nm con cambio manuale a 6 rapporti;
  • Ecoboost a benzina da 125 CV e 200 Nm con cambio manuale a 6 rapporti o, in opzione, un cambio automatico a 7 rapporti;
  • Ecoblue Diesel da 100 CV e 250 Nm con cambio manuale a 6 rapporti;
  • Elettrico BEV da 136 CV e 290 Nm con trasmissione automatica;
  • E-Transit Courier.

Noi di Officine BPM siamo professionisti nell’allestimento dei veicoli professionali. Hai bisogno di organizzare il tuo mezzo in base alle tue necessità aziendali e di trasporto? Siamo il partner ideale per te! Contattaci, insieme progetteremo l’allestimento del tuo mezzo e lo svilupperemo in base alle tue esigenze tecniche.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?