Cos’è esattamente Officine BPM? Qual è la sua attività? Si potrebbe rispondere che l’azienda mantovana non è una carrozzeria classica, né una tradizionale officina per camion, ma una commistione delle due attività. È specie di evoluzione dei due concetti che vengono mescolati in un’unica entità: in sostanza, potremmo definirla una carrozzeria industriale evoluta.

Il settore degli autocarri come campo d’azione di Officine BPM

Officine BPM è specializzata nella realizzazione di allestimenti per autocarri, le cui tipologie sono illimitate perché è illimitata la possibilità di personalizzazione dei lavori. Officine BPM ha scelto di dedicarsi al settore dei veicoli industriali, escludendo quindi il comparto delle autovetture dalla sua attività. Ecco perché è possibile utilizzare come definizione quella di “carrozzeria industriale”. Si occupa di camion con cassoni ribaltabili e fissi, di centine, di furgoni, di autocarri con carrelloni o impianti scarrabili e, soprattutto, di allestimenti personalizzati, meglio definiti All Bolts. La varietà di veicoli su cui può intervenire Officine BPM è ampia, ma a differenziare l’attività dell’azienda da molti competitor è la gamma dei servizi offerti, in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente.

I servizi che identificano Officine BPM come carrozzeria industriale evoluta

Una carrozzeria industriale come Officine BPM non può limitarsi al montaggio degli allestimenti. Semmai, il montaggio è solo la fase centrale del progetto. Dopo di esso, Officine BPM fornisce infatti un’assistenza post-vendita efficace e tempestiva, in modo tale che eventuali problemi o difetti delle realizzazioni possano essere rintracciati con ordine e risolti nel minor tempo possibile. Il servizio ricambi consente al cliente di sostituire i componenti dell’allestimento in qualsiasi momento: vista la varietà di pezzi in commercio, anziché doversi sobbarcare il tempo per la ricerca, il cliente potrà fare riferimento soltanto a Officine BPM che sbrigherà la pratica in prima persona. Il reparto collaudi è indispensabile in una carrozzeria industriale perché garantisce tranquillità e verifica che ogni allestimento sia a norma: Officine BPM offre il servizio di collaudo M.C.T.C in collaborazione con la motorizzazione, il collaudo delle gru e di tutti gli allestimenti. Inoltre, viene erogato il servizio di revisioni.

La gamma di servizi offerti da Officine BPM si estende anche alla fase pre-realizzazione. In particolare, la carrozzeria industriale mantovana accoglie i clienti indirizzandoli verso la soluzione desiderata, anche quando questi ultimi non hanno ben chiaro il tipo di realizzazione di cui hanno bisogno. A questo proposito è attivo il servizio di consulenza, che accoglie le richieste e le traduce in un’offerta concreta, e viene abbinato al servizio di progettazione condotto dagli specialisti in un ufficio interno dedicato allo studio e all’ideazione degli allestimenti.

Se desideri ricevere informazioni dettagliate sui servizi offerti di una carrozzeria industriale evoluta come Officine BPM, chiama lo 0376 370032 oppure compila il form nella pagina contatti del sito: verrai ricontattato al più presto.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?