L’innovazione è firmata Tesla. Qualche anno fa lo aveva anticipato Steve Wozniack, l’altro fondatore di Apple sostenendo che “la prossima svolta tecnologica verrà da Tesla”; oggi lo dimostrano le scelte e le ultime proposte sul mercato firmate da Elon Musk. L’azienda specializzata nella produzione di veicoli elettrici è pronta a lanciare nel 2020 il camion elettrico Tesla Semi Truck. Progettato per il 2019, rimandato più volte per via di svariati test in corso e per esigenze di produzione riguardanti altri progetti, tra tutti la Model 3, ora Tesla Semi Truck sembra finalmente pronto al suo lancio sul mercato, ma in volumi limitati. Dove verrà realizzato? E quali sono gli obiettivi dell’iniziativa? In questo articolo rispondiamo a qualche curiosità sul camion elettrico Tesla in semi autonomia.

Tesla Semi Truck 2020: cosa aspettarci?

La produzione di massa delle automobili Tesla, oggi, non ha più segreti. Gli stabilimenti noti, a oggi, sono quelli di Shangai e Fremont, attualmente saturo a causa della produzione di Model S/X e Model 3 e alla costruzione di Model Y. Sono attivi anche stabilimenti in Europa e negli Stati Uniti, dei quali però l’azienda non hai mai specificato la precisa location.  La costruzione di un camion è un’attività ben diversa da quella di un’automobile, e Tesla lo sa bene. Ecco perché appare sempre più probabile che, per la realizzazione di Tesla Semi Truck 2020, l’azienda si occuperà di batterie e motori elettrici, mentre la realizzazione del corpo del veicolo verrà commissionata a un partner esperto del settore.

Il progetto di Tesla è comunque ambizioso: Tesla punta a produrre fino a 100.000 camion elettrici in un anno, in due versioni rispettivamente da 150.000 a 180.000 dollari.

Stando alle ultime indiscrezioni, infine, sembra probabile il lancio di Tesla Semi Truck nella seconda metà del 2020. Noi aspettiamo nuovi aggiornamenti per raccontarti tutti gli sviluppi della vicenda. Se vuoi saperne di più, continua a seguirci e per maggiori informazioni, scrivici.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?