Presentata recentemente la nuova versione dell’applicativo Truck Parking Europe, realizzato per smartphone e tablet  da PTV Group. Un’ App davvero utile per tutti gli autotrasportatori in cerca di un’area parcheggio sicura dove riposarsi e che risulti nelle immediate vicinanze del proprio veicolo.

Sono 12.000 i posti camion recensiti in questa versione 2.0 del software pubblicato dal gruppo tedesco e rintracciarli diviene ancora più semplice ed intuitivo, a detta degli sviluppatori: tutto questo grazie a numerose nuove funzionalità, che permettono ai camionisti di compilare ed aggiornare rapidamente le proprie recensioni.

È oggi possibile conoscere in anticipo lo stato d’occupazione dei vari parcheggi, nonché selezionarli a seconda di caratteristiche preferenziali, come ad esempio la presenza di sistemi d’illuminazione e sorveglianza, o la vicinanza ad una precisa area industriale.

Da segnalare, inoltre, la nuova funzione “drive mode”, che permette di identificare tutte le aree di sosta presenti lungo la rotta seguita dall’autista o situate, in un raggio massimo di 6km. È sufficiente immettere il proprio senso di marcia e l’elenco delle stazioni verrà aggiornato con costanza durante il viaggio, mostrando distanza ed eventuali tempi di percorrenza supplementari necessari a raggiungere la meta.

Utile, poi, la funzione “Occupancy Status”, che si attiva in un raggio di 1,2 km e segnala attraverso un codice colore lo stato di occupazione dell’area di sosta nelle vicinanze: verde se i posti residui sono numerosi, giallo e rosso man mano che la situazione si fa più critica.

Un utile partner nella vita lavorativa di qualsiasi autotrasportatore, prodotta da un gruppo affidabile e ripagata dal mercato con più di 15.000 download.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?