Ad Ottobre 2012 i nostri tecnici hanno ricevuto una richiesta di allestimento per un autocarro MAN TGS 41.480 da un’azienda, con sede in provincia di Bolzano, che effettua vari lavori: scavi, fogne, livellamento suolo.

Ci è stato richiesto un allestimento speciale e funzionale che gli consentisse di:

  • trasportare in  sicurezza materiali inerti, come: catrame, sabbia, ecc.
  • avere un veicolo compatto e robusto, con grande volume di carico
  • trasportare in sicurezza macchine operatrici
  • avere facilità di carico-scarico dei cingolati e di rulli compattatori

 

La trentennale professionalità di BPM ha permesso ai tecnici di proporre al titolare dell’azienda una soluzione che prevedeva la realizzazione di un veicolo composto da un impianto scarrabile e due casse mobili.

 

CASSA 1:

Vasca ribaltabile posteriore quadra 16 MC con sponde in acciaio leggero e resistente S 700 MC, per il trasporto di materiali inerti.

 

CASSA 2:

Pianale ribassato con code inclinate e rampe di carico posteriori idrauliche, a due ripiegamenti ed a traslazione orizzontale. Il pianale è completo di verricello con portata 8000 Kg. Per consentire il carico-scarico dei mezzi cingolati sul pianale di carico delle rampe sono stati applicati quadri sporgenti saldati trasversalmente.

Inoltre, nella parte interna della sponda anteriore è stato creato un alloggiamento per stanti e sono state installate due cassette porta attrezzi.

 

L’azienda cliente è stata entusiasta del duplice allestimento realizzato, che grazie alla sua versatilità ha permesso agli operatori di:

  • dare il massimo delle prestazioni in ogni lavoro da loro svolto
  • trasportare facilmente tutte le loro attrezzature/macchine in totale sicurezza

 

Con i vantaggi acquisiti quest’azienda si è garantita una maggior competitività sul mercato potendo ottimizzare i costi.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?