Ad inizio anno, il nostro staff tecnico ha ricevuto una richiesta di allestimento su un autocarro MERCEDES BENZ UNIMOG U 400, da un’azienda con sede a Porto Mantovano, provincia di Mantova, che si occupa di MANUTENZIONE E SOCCORSO DEI MEZZI SU ROTAIA, quali tram e treni.

L’allestimento desiderato doveva consentire di avere un solo mezzo e la possibilità di cambiare il cassone in base all’attività di manutenzione e soccorso da svolgere. Ad esempio, l’allestimento avrebbe dovuto effettuare servizio di traino/soccorso di mezzi su rotaia anche completamente inattivi, eseguire ispezioni e manutenzioni della linea aerea.

Officine BPM ha proposto e successivamente realizzato, per rispondere ai requisiti dell’azienda di manutenzione e soccorso:

  • CASSA 1
    cassone fisso con sponde in alluminio rinforzato BPM serie 30, installazione gru retro-cassone FASSI MICRO M30A.13
  • CASSA 2
    betoniera
  • CASSA 3
    piattaforma aerea
    per eseguire ispezioni e manutenzioni della linea aerea
  • CASSA 4
    cassone ribaltabile trilaterale
    con sponde in alluminio rinforzato BPM serie 30

 

I tecnici BPM confrontandosi direttamente con l’azienda hanno trovato un perfetto accordo tra qualità ed una piacevole estetica del mezzo.

Il nuovo mezzo di trasporto con quattro casse intercambiabili, ha permesso all’azienda di arrivare al massimo delle potenzialità risparmiando tempo e denaro.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?