La scorsa settimana, una concessionaria di gru con sede a Lainate, in provincia di Milano, ha individuato la nostra azienda come partner ideale per realizzare un allestimento particolare. Siamo stati contattati e, come sempre, abbiamo accettato l’incarico, predisponendo fin da subito tutte le misure necessarie per lavorare in sicurezza.

Ci è stato chiesto di progettare e realizzare un allestimento per un camion di un’azienda di logistica destinato al trasporto di macchinari. Quali? Carrelli elevatori e banchi frigo. Il cliente finale fa parte della grande distribuzione, dunque è uno di quei comparti produttivi fondamentali in questo periodo di crisi sanitaria e lockdown per i cittadini.

Il progetto dell’allestimento del camion

Fin da subito, nella fase di progettazione dell’allestimento del camion per il trasporto di macchinari, abbiamo pensato alla gru FASSI F345AC.2.24: era lo strumento ideale per il sollevamento dei carichi pesanti come i carrelli elevatori e i banchi frigo. Per garantire il miglior posizionamento possibile sul pianale abbiamo optato per l’acciaio hardox con un rivestimento antiscivolo: così il piano non sarebbe stato scivoloso e avrebbe garantito la massima stabilità alla merce caricata durante la marcia, in modo da evitare graffi o danni.

Come vengono caricati i macchinari

I carrelli elevatori e i banchi frigo vengono caricati tramite una rampa idraulica posteriore. Questa, grazie a due gambe meccaniche, consente lo scarico in ribalta, velocizzando il processo. Per completare l’allestimento del camion per il trasporto di macchinari abbiamo installato un verricello idraulico nella parte anteriore per caricare i macchinari sulla cassa, mentre per evitare che le ruote spingessero contro il paracabina abbiamo progettato e applicato una traversa.

Per tutte le informazioni relative agli allestimenti di camion per il trasporto di macchinari o tutte le altre soluzioni speciali per autocarri, non esitare a contattarci allo 0376.370032 oppure COMPILA IL FORM e riceverai una risposta al più presto.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?