Un’azienda della provincia di Mantova a febbraio 2013 si è rivolta all’ufficio tecnico di Officine BPM per ricevere un preventivo in merito ad un allestimento su un autocarro SCANIA G440 LB 6×2. L’azienda si occupa di trasporti nazionali con automezzi forniti di autogru e piattaforma idraulica, adatti per effettuare trasporti su cantieri edili, magazzini e depositi.

L’allestimento richiesto doveva essere funzionale come il precedente che era composto da un CASSONE FISSO CAPIENTE ,una SPONDA CARICATRICE IDRAULICA RETARATTILE e da una GRU CON PORTATA DI 800 Kg CIRCA A 12mt.

I tecnici BPM dopo aver visto, ancora in ottimo stato, la gru dell’azienda installata sul vecchio autocarro hanno consigliato al titolare il suo riutilizzo.

Dopo un confronto con i titolari dell’azienda i tecnici BPM hanno proposto un allestimento composto da:

  • smontaggio della gru AMCO VEBA V815-4S dal vecchio autocarro, e montata retro-cabina sul nuovo autocarro;
  • revisione completa della gru con verifica dell’impianto idraulico e delle parti critiche e sostituzione dei particolari usurati;
  • cassone fisso della lunghezza di circa 8mt con sponde in alluminio e pianale in multistrato marino, un cassone costruito con materiali leggeri ma resistenti;
  • sponda caricatrice idraulica retrattile ELEFANTCAR RS-1 2200 con una portata di circa 20q.li;
  • spondine posteriori in alluminio con apertura “a cancello” per facilitare il carico-scarico dei materiali con la sponda caricatrice.

 

Dopo aver valutato l’offerta ed il progetto l’azienda ha fatto realizzare l’allestimento chiedendo, però, che il nuovo veicolo fosse più rigido rispetto al precedente e che risultasse più leggero per avere maggiore portata.

Gli operatori dell’azienda sono rimasti entusiasti del nuovo allestimento perché pesava 500 Kg in meno del precedente ed inoltre hanno potuto apprezzare l’estetica moderna e le diverse soluzioni innovative nel campo della sicurezza. Ora possono lavorare sempre al massimo delle prestazioni in ogni luogo e situazione!

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?