Ad aprile 2014 un’azienda della provincia di Piacenza ci ha contattato dopo aver viso sul nostro sito “l’allestimento per concessionaria trasporto muletti”. L’azienda svolge un’attività simile alla concessionaria svizzera che  ci aveva richiesto il precedente allestimento, infatti si occupa di: vendita, noleggio e assistenza di carrelli elevatori nuovi e usati; ricambi, manutenzioni e messe a norma; transpallets e carrelli speciali; fuoristrada e carrelli telescopici; piattaforme aeree; scaffalature e soppalchi; macchine per la pulizia industriale e punti di carico e portoni.

Ci è stato richiesto un allestimento per:

  • trasportare in sicurezza il maggior numero di macchinari
  • trasportare i macchinari senza bagnarli in casso di mal tempo
  • tenere l’allestimento aperto nelle giornate di sole
  • caricare e scaricare i macchinari rapidamente.

 

L’autocarro su cui costruire l’allestimento era un DAF CF 85.430 già utilizzato dall’azienda con una gru FASSI F190AC.23 ed un pianale ribassato con rampa e verricello. La vecchia cassa non soddisfava più le esigenze lavorative dell’azienda e doveva essere sostituita, mantenendo comunque installata la gru.

L’ufficio tecnico BPM si è confrontato con il titolare dell’azienda e gli ha proposto una soluzione che prevedeva la realizzazione di:

  • un pianale ribassato con code inclinate
  • verricello modello VIME MH 7850; con portata 8000 Kg
  • una rampa di carico posteriore idraulica a due ripiegamenti idraulici con rivestimento in lamiera stirata
  • sicura idraulica sulla rampa di carico che consente un notevole miglioramento delle operazioni di apertura e chiusura della rampa e l’eliminazione completa delle vibrazioni e degli sbattimenti della rampa durante la marcia
  • sponda anteriore in ferro
  • centina scorrevole sulle sponde bidirezionale anteriore e posteriore
  • stampa digitale personalizzata con pubblicità sui teli laterali.

 

Visto che l’allestimento finale sarebbe stato completamente nuovo, e quindi con una nuova estetica, il titolare dell’azienda voleva migliorare l’aspetto della gru, che ormai aveva alle spalle qualche anno di lavoro, così BPM ha provveduto allo smontaggio e dopo averla verniciata l’ha reinstallata sull’autocarro.

Il titolare dell’azienda è rimasto entusiasta dell’allestimento finito, ora i suoi operatori possono contare su un allestimento adatto al trasporto di carrelli elevatori, transpallet, piattaforme aeree ed altri macchinari anche in caso di mal tempo.

Dopo alcuni mesi di lavoro il titolare ci ha comunicato che l’allestimento è estremamente funzionale e soddisfa ogni sua necessità e si è complimentato con Officine BPM per l’innovazione della sicura idraulica che conferisce una maggiore facilità e sicurezza alle operazioni di apertura e chiusura della rampa.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?