Circolavano voci già qualche settimana fa: purtroppo l’edizione di quest’anno della rinomata fiera motoristica bolognese, nonché più importante manifestazione del settore in Italia, è stata annullata.

A comunicarlo è lo stesso sito del Motorshow con una nota ufficiale in cui si spiega che GL Events, la società italiana che per quasi quattro decadi ha organizzato l’evento, si è trovata impossibilità a proseguire con i preparativi, si badi bene, non a causa della mancanza di pubblico, tipicamente la motivazione per cui una manifestazione si interrompe, bensì per la mancata adesione delle case automobilistiche, elemento essenziale in un salone dell’automobile.

Già nelle recenti edizioni si era riscontrate serie difficoltà organizzative, sempre per lo stesso motivo, e a dire il vero la notizia lascia un po’ di rammarico ma non sorprende gli addetti ai lavori, consapevoli che il mercato dell’auto ha visto una contrazione del giro d’affari attorno al 50% negli ultimi 6 anni.

La società organizzatrice si dice pronta a riavviare i motori non appena la situazione manifesti una inversione di tendenza, sicura del sostegno di investitori e pubblico, d’altra parte resta da vedere se e quando le case automobilistiche potranno nuovamente permettersi di partecipare.

A noi di Officine BPM, in qualità di appassionati di motori e storici frequentatori della Fiera, non resta altro che fare un grosso in bocca al lupo agli amici del Motorshow, e sperare di rivedere presto l’unico salone italiano dell’automobile risorgere, ancor più spettacolare e accattivante!

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?