Per un’importante azienda tessile, Hyundai ha creato uno dei primi camion a idrogeno, un veicolo pesante composto da sette serbatoi con capacità di stoccaggio per un’autonomia di 400 km.

Grazie a questa tecnologia, è possibile risparmiare circa 65 tonnellate di CO2 per camion, uno straordinario punto di partenza per arrivare a mezzi pesanti a zero emissioni.

Il camion a idrogeno di Hyundai

Grazie alla tecnologia senza emissioni e priva di CO2 dei camion a idrogeno, ci si può avvicinare sempre di più ad avere flotte di mezzi pesanti ecologiche.

Per generare l’idrogeno verde che alimenta i camion e che si privo di CO2 viene utilizzata solo ed esclusivamente elettricità carbon neutral proveniente da centrali idroelettriche, con emissioni solo di vapore acqueo.

Le consegne e i trasporti attualmente comportano inevitabilmente il rilascio di CO2, un grave problema sia a livello ambientale che per la salute di ognuno di noi. Ridurre le emissioni delle flotte di mezzi di trasporto è dunque importantissimo, oltre che sostenibile.

Il camion a idrogeno verde creato da Hyundai rispecchia perfettamente una scelta responsabile e sostenibile nei confronti dell’ambiente e del nostro pianeta.

Trovare soluzioni nuove per i camion e i mezzi di trasporto pesante rappresenta una grande sfida, ma anche una necessità urgente che il piano UE per la riduzione delle emissioni di CO2 ha ben evidenziato e che vuole raggiungere il proprio scopo entro il 2030.

Grazie al camion a idrogeno di Hyundai è stato fatto un grande passo avanti nel settore dei trasporti e delle spedizioni. Attraverso l’impiego di questo veicolo, il servizio aziendale può diventare più sostenibile ed ecologico.

Stai cercando un partner per l’allestimento personalizzato del tuo camion? Officine BPM ti offre tanti servizi, progettati di volta in volta sulle singole esigenze e richieste. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?