Trova a casa all’autoparco Brescia Est la prima edizione di European Truck Festival “Eroi su strada”: un raduno italiano, ma che è stato pensato con l’idea di presentarsi come evento dal respiro internazionale.

La manifestazione si terrà , come detto, a Brescia, nel weekend fra il 27 e il 28 di settembre 2014 e si prefiggerà l’obiettivo di informare ed intrattenere un grandissimo numero di appassionati. A tal proposito, assume particolare importanza la vastità dell’area di servizio bresciana, che con i suoi 173mila metri quadri è probabilmente la più ampia d’Europa.

L’area di Brescia Est è situata altresì in posizione strategica e si pone esattamente a metà strada nella frequentatissima tratta Torino/Trieste, lungo il noto “corridoio5”: quasi un piccolo paese per autotrasportatori, dotato di ogni confort e progettato per riposarsi in tutta sicurezza.

Potendo sfruttare una simile distesa di metri quadri, non stupisce come l’European Truck Festival presenti in programma una vasta gamma di iniziative ad hoc. “Eroi su Strada” occuperà  ben 35mila dei 173mila Mq messi a disposizione e li riempirà ospitando 170 camion da tutto il mondo, l’esposizione Truck tuning Expo (automezzi decorati provenienti da tutta Europa), il Truck Show con i suoi eventi d’intrattenimento espressamente pensati gli appassionati e i professionisti del trasporto, nonché lo Show room, un’esposizione a cui parteciperanno i migliori brand del settore autotrasporti, sia a livello nazionale, che internazionale.

Insomma, l’European Truck Festival vuole proporsi come un nuovo concetto di evento settoriale, molto più vicino all’esposizione, che non al classico raduno d’appassionati, con l’idea di presentare ad un pubblico vasto e internazionale tutto ciò che ruota intorno al mondo dei camion e del Truck Tuning.

Non viene certo tralasciata la dimensione umana, rappresentata proprio dal quel “Eroi su strada”, che immediatamente abbraccia e qualifica tutti i camionisti del mondo: non solo  professionisti del trasporto, ma anche uomini che vivono seguendo una passione e la trasformano in stile di vita.

Non resta che recarsi a Brescia e respirare un po’ di sana Passione!

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?