Dal 1975, Iveco è un’azienda italiana leader nella produzione di veicoli commerciali e industriali. Grazie all’ampia esperienza nel settore e all’abilità tecnico-produttiva, Iveco continua a proporre gamme di veicoli innovative e funzionali.

Di recente, l’impresa ha presentato la nuova gamma Daily 2024: l’ultima generazione dei veicoli più famosi dell’azienda, ora più sicuri, sostenibili e connessi.

Tutte le novità della gamma Daily 2024 di Iveco

Dal 1978, la gamma Daily è una linea di veicoli versatili e ampiamente utilizzati da professionisti di qualsiasi settore, che oggi arriva alla sua sesta generazione con importanti aggiornamenti tecnici in termini di connettività e sostenibilità.

La nuova gamma Daily 2024 presenta una serie di dotazioni pensate per creare una cabina confortevole e migliorare le prestazioni di guida. Il cruscotto è caratterizzato da grandi vani portaoggetti, spazi per i dispositivi mobili, prese USB A+C e un nuovo caricatore wireless.  

In particolare, si può notare il nuovo quadro strumenti 100% digitale da 10,25”, di serie per tutta la linea di veicoli. Sul display è possibile visualizzare in modo chiaro le informazioni sul veicolo attraverso tre differenti layout.

La serie Daily 2024 è dotata del sistema Infotainment, con display a colori da 10″ integrato al centro della plancia e che propone diverse nuove e moderne funzionalità. È infatti possibile accedere alle app dei propri dispositivi mobili dal display; inoltre, si possono controllare e regolare le funzioni della cabina attraverso comandi vocali. Vengono offerti anche servizi di navigazione avanzati per la pianificazione dei percorsi in tempo reale e in base al traffico.

Disponibile su richiesta, la telecamera per la retromarcia con linee guida dinamiche permette una visione chiara della parte posteriore del veicolo, rendendo le manovre più semplici e sicure.

Molto interessante è la funzione Keyless Entry & Go, che blocca e sblocca le porte senza dover utilizzare la chiave e i bottoni di apertura e chiusura.

Il cambio Hi-Matic è stato ottimizzato e ora presenta una leva multifunzione a posizione bistabile, con selettore della potenza per le modalità Power ed Eco, per una guida più confortevole.

Per migliorare l’organizzazione delle flotte e dei conducenti, Iveco propone l’app Easy Daily o il portale IVECO ON che consentono di impostare il veicolo a distanza e lo stato delle sue funzioni. Inoltre, questi software permettono di monitorare le impostazioni del veicolo per proteggere i conducenti e mantenere la massima sicurezza stradale, in qualsiasi momento e da remoto.

La gamma Daily 2024 presenta anche nuovi ADAS e dotazioni di guida autonoma di livello 2, quali:

  • Funzione VRU – utenti della strada vulnerabili;
  • Advanced Lane Centering – sistema di posizionamento al centro della corsia;
  • Adaptive Cruise Control con Stop & Go;
  • Traffic Jam Assist che segue il flusso di traffico;
  • Traffic Sign Recognition Safety Warnings – sistema di riconoscimento della segnaletica stradale con avvertenze di sicurezza;
  • Intelligent Speed Assist – sistema di adattamento intelligente della velocità.

La sicurezza è migliorata, inoltre, dall’AEBS (sistema avanzato di frenata d’emergenza) e dal City Brake (frenata di emergenza City).

Nella nuova gamma Iveco sono state introdotte anche nuove dotazioni di sicurezza passiva, conformi ai requisiti del Regolamento Generale sulla Sicurezza europeo (GSR) B con il telaio body-on-frame conforme ai nuovi standard GSR nella categoria da 3,5 tonnellate.

I veicoli sono disponibili anche nelle versioni CNG ed elettriche per le quali sono stati sviluppati i servizi:

  • eMobility che ottimizza i tempi di operatività del veicolo, l’autonomia e l’efficienza energetica;
  • GATE, formula all-inclusive e pay-per-use per il noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali “green”.

Officine BPM è un’azienda specializzata nell’allestimento personalizzato di camion e veicoli Iveco. Realizziamo progetti su misura per rispondere a qualsiasi esigenza professionale con soluzioni innovative. Contattaci e richiedici maggiori informazioni sui nostri servizi.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?