Il costruttore svedese ha introdotto la nuova serie FH Aero, caratterizzata da un design aerodinamico e tecnologie all’avanguardia per un’efficienza energetica senza precedenti.

L’FH Aero è disponibile in quattro versioni, di cui una alimentata a bio-carburante e una elettrica, offrendo soluzioni sostenibili per le esigenze di trasporto moderne.

Tute le caratteristiche della gamma di camion Volvo FH Aero

Grazie all’aerodinamica migliorata e al nuovo Camera Monitor System, l’FH Aero riduce il consumo energetico e le emissioni fino al 5%, garantendo una guida più efficiente e rispettosa dell’ambiente.

Vincitore dell’International Truck of the Year 2024, il Volvo FH Electric sarà disponibile anche nella versione Aero, offrendo un’opzione altamente efficiente nel panorama dei camion elettrici.

Il nuovo Volvo FH16 si distingue come il camion più potente del settore, dotato di un motore da 780 CV per affrontare i carichi più impegnativi con facilità.

Indipendentemente dalla scelta della catena cinematica, tutte le versioni dell’FH Aero offrono un’esperienza di guida avanzata, con minor consumo energetico e maggiore sicurezza.

Il lancio dei modelli Aero avverrà tra il 2024 e il 2025, offrendo una gamma completa di opzioni per soddisfare le esigenze dei clienti composta da quattro versioni:

  • FH Aero;
  • FH Aero Electric;
  • FH Aero gas-powered;
  • FH16 Aero.

Il design aerodinamico della nuova gamma Volvo Trucks FH Aero non solo riduce il consumo di carburante, ma migliora anche la stabilità del veicolo in condizioni di vento e garantisce un’esperienza di guida sicura e confortevole.

L’aerodinamica migliorata, presente anche nella versione elet\trica, consente una maggiore rigenerazione dell’energia durante la frenata, ottimizzando l’efficienza complessiva del veicolo.

Il nuovo FH Aero presenta un design distintivo con il grande Volvo Iron Mark, simbolo di qualità e affidabilità, e il Volvo Spread Word Mark, che evidenzia la sua modernità e innovazione.

Il sistema avanzato di telecamere Camera Monitor System migliora l’aerodinamica e la sicurezza dei camion della gamma, offrendo una visione completa dell’ambiente circostante per una guida più sicura.

La tecnologia I-See di Volvo ottimizza la guida, risparmiando energia ed emissioni di carbonio. Gli aggiornamenti interni offrono comfort e funzionalità avanzate, come il sistema di infotainment personalizzabile e il Servizio di monitoraggio pneumatici.

In sintesi, la nuova gamma Volvo FH Aero rappresenta l’apice dell’innovazione nel trasporto su strada, offrendo soluzioni efficienti ed ecologiche per il futuro del settore.

Cerchi un’azienda esperta nell’allestimento di camion Volvo? L’hai trovata: è Officine BPM. Dal 1983, affianchiamo imprese e professionisti per la personalizzazione tecnica di veicoli professionali. Contatta il nostro staff per scoprire di più sui nostri servizi.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?