Officine BPM ha presentato, in occasione della FIERA del TRASPORTO di Verona “Transpostec  & Logitec 2015”, un’innovativa struttura cassa denominata ALL BOLTS.

ALL BOLTS, la QUALITÀ in cinque caratteristiche:

Moderno  MODERNO: processo di montaggio semplificato ed eliminazione delle vibrazioni

Resistente  RESISTENTE: test con analisi agli elementi finiti (FEM) per la verifica delle sollecitazioni e dei carichi dinamici che si trasmettono sulla struttura

Protetto  PROTETTO: trattamento di zincatura a caldo di tutti i componenti, non teme il tempo e la corrosione

Modulare   MODULARE: personalizzazione e modellazione in corso di lavorazione

Semplice   SEMPLICE: riparazioni veloci e senza compromettere le tenuta delle altre parti

 

ALL BOLTS rappresenta un nuovo concetto di produrre le casse fisse, infatti il collegamento dei componenti non avviene più tramite saldatura ma con unioni imbullonate.

Questa struttura imbullonata è servita ad eliminare le deformazioni dovute alle sollecitazioni termiche delle saldature e a rendere il tutto facile e versatile per eventuali trasformazioni successive.

Questa novità strutturale  ha permesso, inoltre, di sfruttare al meglio le risorse produttive di Officine BPM aumentando la redditività dei suoi macchinari, soprattutto di quelli per la lavorazione delle lamiere come cesoie,piegatrici e taglio plasma.

I componenti che costituiscono ALL BOLTS infatti sono tutti ricavati da lamiera presso-piegata.

I tecnici BPM durante lo studio e la progettazione di ALL BOLTS hanno potuto effettuare tutte le verifiche teoriche sfruttando i programmi all’avanguardia che Officine BPM mette loro a disposizione sia per il disegno 3D sia per la progettazione con calcolo FEM.

Dopo molteplici verifiche  con l’applicazione di forze di carico simulate sia sui componenti singoli sia sul complessivo si è ottenuta una soluzione versatile e un progetto parametrico adeguabile alle diverse esigenze del cliente finale.

Ogni componente può essere realizzato e calcolato sia nelle sezioni sia nei materiali senza alterare le caratteristiche principali della struttura che sono la modularità, la facilità di montaggio e la semplicità di riparazione.

Prima dell’assemblaggio tutte le parti vengono trattate con zincatura a caldo per immersione che permette una protezione totale ed eterna di tutta la struttura dagli agenti corrosivi.

Tutte queste qualità insieme costituiscono una struttura resistente alle più dure sollecitazioni ed ai carichi dinamici che si generano durante il trasporto.

Con questa nuova tecnica si ottiene una struttura cassa ottimizzata in termini di carico trasportabile.

L’allestimento è visibile in un video sul nostro canale di YouTube “Officine Bpm Tv” al link

https://www.youtube.com/watch?v=9IbAd3gwsVM

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?