MAN Truck & Bus presenta la gamma di nuovi motori Euro 6, più innovativi, potenti ed efficienti dal punto di vista dei consumi. L’ultima linea di propulsori del costruttore tedesco propone soluzioni adatte a molteplici impieghi: trasporto edile di carichi medi e leggeri, servizio di distribuzione urbano ed extraurbano, trasporto di generi alimentari, trasporto di veicoli, smaltimento rifiuti, servizi di soccorso. I nuovi motori MAN Euro 6 hanno 15 livelli di potenza, da 160 a 640 CV, e vanno dalle 7,5 alle 26 tonnellate.

Nuovi motori MAN Euro 6: una gamma completa di propulsori per numerosi impieghi

I nuovi motori MAN Euro 6 comprendono svariate soluzioni per gli utilizzi più disparati. I propulsori più significativi sono:

  • MAN D08: progettato per i trasporti leggeri, ha una struttura semplice e robusta ma comunque leggera, che influisce in maniera positiva sulla capacità di carico, sull’affidabilità e sulla durata del motore. La versione meno potente offre 160 CV con coppia di 600 Nm, la media 190 CV e 750 Nm, la più potente 200 CV e coppia di 850 Nm.
  • MAN D15: questo motore Man Euro 6 è di media potenza e risulta essere estremamente versatile. Con la sua struttura compatta e semplificata è anche molto leggero e robusto, e risulta ideale per le applicazioni sensibili al peso nel settore edile, per la distribuzione di carichi medi e pesanti, per il trasporto leggero a lungo raggio. Il propulsore in questione ha una cilindrata di 9 litri e potenze da 330 CV (243 kW), 360 CV (265 kW) e 400 CV (294 kW).
  • MAN D26: motore a sei cilindri con capacità di 12,4 lt, più leggero di circa 70 Kg per garantire una riduzione del consumo di carburante e un’ottimizzazione delle prestazioni. È disponibile nelle nuove classi di potenza da 430, 470 e 510 CV, con coppia aumentata di 100 Nm per ognuna di esse. La geometria della camera di combustione è stata migliorata al fine di ottimizzare ulteriormente le prestazioni. Il turbocompressore, infine, offre un miglior rendimento e massima affidabilità con consumi ridotti.
  • MAN D38: si tratta del più potente fra i nuovi motori MAN Euro 6, indicato per i trasporti di carichi pesanti in ambito edile. Esso ha 6 cilindri in linea, capacità di 15,2 lt e potenze da 540, 580 o 640 CV con coppia elevata a un basso numero di giri. In particolare, la versione più potente (640 CV) è progettata appositamente per essere utilizzata nel trasporto eccezionale e nel trasporto pesante a lungo raggio.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nuovi motori MAN Euro 6? Contatta gli esperti di Officine BPM chiamando lo 0376 370032 oppure compila il form nella pagina contatti del sito e verrai ricontattato al più presto.

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?