Ad inizio 2011, un nostro storico cliente operante nel settore delle reti tecnologiche (gas, acqua, teleriscaldamento), già in possesso di vari automezzi da noi allestiti qualche anno fa con il sistema “rampe sotto cassa ribaltabile”, ci ha chiesto una evoluzione migliorativa di tale sistema.

I nostri tecnici si sono subito dedicati allo sviluppo delle “nuove rampe sotto cassa ribaltabile” per soddisfare le richieste del cliente. Tale progetto prevedeva di poter portare le rampe, una volta estratte dagli appositi vani contenitori, a livello del piano di carico con un sistema meccanico che permette all’operatore di non affaticare la propria schiena.

Il risultato si è raggiunto aggiungendo al sistema base due accompagnatori estraibili indipendenti uno dall’altro, riposti sotto la cassa e composti da un rullo per il supporto delle rampe in uscita.

A giugno 2011 il medesimo cliente, dopo aver visto i disegni 3D del nuovo progetto, ha deciso di installarlo sul suo nuovo automezzo in lavorazione presso le nostre officine.

Ad oggi la soluzione ha riscosso un notevole successo ed è stata scelta da un numero cospicuo di nostri clienti, che ci comunicano di essere soddisfatti dell’affidabilità e della facilità nelle operazioni di posizionamento delle rampe.

 

I vantaggi della soluzione personalizzata proposta da Officine BPM sono:

  • facilità di posizionamento rampe
  • velocità di preparazione del camion per la salita di mezzi
  • eliminazione dell’ingombro delle rampe sul pianale con un apposito ingombro sotto-cassa

 

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?